Cerca in MDM

Bollettino

CHRAYSLER LHS Mod 97 V6 CALDO

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39402 di manuale-mecanica
Chrysler LHS 97 V6 si surriscalda. Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno a tutti.
Ho una LHS del '97, il radiatore e il tappo del liquido di raffreddamento sono già stati cambiati. Non ha il termostato, ma dopo circa 10-15 minuti di lavoro, la temperatura sale a quasi 3/4 dell'indicatore e se la lascio andare, va a 100... qualcuno può consigliarmi cosa fare... potrebbe essere la pompa dell'acqua? E se qualcuno potesse fornirmi lo schema di fasatura di questo motore, gliene sarei grato. Saluti,

Grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39407 di manuale-mecanica
La risposta di Manual-mecanica al surriscaldamento del Chrysler LHS 97 V6
Non conosco molto bene quel modello. Ha una ventola elettrica o una viscosa? Hai controllato l'olio per vedere se è emulsionato? Per escludere le guarnizioni della testata.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39409 di manuale-mecanica
È il motore che poi ho smontato la Chrysler 300, V6 3,5 litri..... sì ha le ventole elettriche, che funzionano correttamente, l'olio è a posto, niente acqua. Stamattina ho controllato il livello del liquido di raffreddamento ed è ok.... Ho smontato la flangia dove è alloggiato il termostato, da lì il liquido di raffreddamento viene distribuito a tutta la capacità delle teste.... ed è secco... come se l'aria lì contenuta non potesse uscire, questo mi fa pensare che la pompa non funzioni a 100 oppure il foro di spurgo (che è nella flangia del termostato) è annullato con una vite x, immagino che sia la pompa o lo spurgo.... cosa mi consigliate.... iniziare con lo spurgo e poi la pompa...????
Grazie.... Buona giornata.
Saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39417 di manuale-mecanica
Il termostato potrebbe aprirsi al momento sbagliato. Provatelo prima senza termostato per vedere come si comporta. Se avete un tappo del radiatore, quando rimuovete il termostato e avviate il veicolo, dovreste vedere l'acqua scorrere nel radiatore. In ogni caso, iniziate sempre dal termostato e spurgatelo accuratamente. Quindi, controllate il radiatore e poi la pompa. Questo è più o meno il metodo più semplice, ma anche il più complicato o dispendioso in termini di tempo. Fateci sapere come vanno i test.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39466 di manuale-mecanica
Ok... toglierò il termostato. Il problema è che il radiatore non ha un tappo; l'acqua è alimentata dal serbatoio di recupero. Proverò comunque il metodo che hai menzionato... ti farò sapere.
Cordiali saluti.
Grazie