Cerca in MDM

Bollettino

CHRAYSLER LHS Mod 97 V6 CALDO

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 settimana prima #39402 di manuale-mecanica
Il motore Chrysler LHS mod 97 V6 si surriscalda. Pubblicato da manual-mecanica
Salve. Buongiorno a tutti.
Ho una LHS del 1997. Il radiatore e il tappo del serbatoio del liquido refrigerante sono già stati sostituiti. Non ha il termostato, ma nonostante ciò, dopo circa 10-15 minuti di funzionamento, la temperatura sale a quasi 3/4 dell'indicatore e, se la lascio accesa, arriva al 100%. Qualcuno ha qualche consiglio? Potrebbe essere la pompa dell'acqua? E se qualcuno potesse fornirmi lo schema di fasatura di questo motore, gliene sarei grato. Grazie

.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 settimana prima #39407 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sul tema del surriscaldamento di un Chrysler LHS V6 del 1997
Non conosco molto bene quel modello. Ha una ventola elettrica o una ventola viscostatica? Hai controllato l'olio per vedere se è emulsionato? Questo escluderebbe un problema alla guarnizione della testata.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 settimana prima #39409 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sul tema del surriscaldamento di un Chrysler LHS V6 del 1997
È il motore che poi è diventato la Chrysler 300, un V6 da 3,5 litri. Ha ventole elettriche, che funzionano correttamente. Il livello dell'olio è a posto; non c'è acqua. Stamattina ho controllato il livello del liquido di raffreddamento ed è a posto. Ho rimosso la flangia dove si trova il termostato; da lì, il liquido di raffreddamento viene distribuito alle testate. È asciutto, come se l'aria intrappolata non fuoriuscisse. Questo mi fa pensare che la pompa non funzioni correttamente, o che la valvola di spurgo (che si trova sulla flangia del termostato) sia bloccata da una vite. Immagino che sia la pompa o la valvola di spurgo. Cosa mi consigliate? Dovrei iniziare con la valvola di spurgo e poi con la pompa?
Grazie. Buona giornata.
Cordiali saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 settimana prima #39417 di manuale-mecanica
Il termostato potrebbe aprirsi al momento sbagliato. Provalo prima senza termostato per vedere come si comporta. Se hai un tappo del radiatore, quando rimuovi il termostato e avvii il veicolo, dovresti vedere l'acqua scorrere nel radiatore. In ogni caso, è sempre meglio iniziare con il termostato e uno spurgo completo dell'impianto, quindi controllare il radiatore e infine la pompa dell'acqua. Questo è più o meno il metodo, dal più semplice al più complicato o dispendioso in termini di tempo. Fammi sapere come vanno i test.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 settimana prima #39466 di manuale-mecanica
Ok... toglierò il termostato. Il problema è che il radiatore non ha un tappo; è alimentato dal serbatoio di troppo pieno. Comunque, proverò il metodo che hai menzionato... ti farò sapere.
Ciao
Grazie