Cerca in MDM

Bollettino

Problema Xara Picasso 1.6 HDI Electro Egr Valve

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima - 12 anni 9 mesi prima #38826 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, ho un problema non molto comune e una lunga storia da raccontarvi per darvi i dettagli e vedere se riusciamo a trovare il problema:

Come tutto ebbe inizio:

ATTENZIONE: spoiler!

come è stato riparato:

ATTENZIONE: spoiler!

Ora l'auto funziona bene, ma abbiamo un problema con il turbo:

Il turbo aveva perso la vite che teneva l'albero, quindi ce ne siamo accorti e ne abbiamo ordinato uno nuovo da Siviglia, questo è stato montato e per il momento il turbo stesso funziona bene, il problema è nella valvola elettronica della membrana EGR, questa si apre e aspira il vuoto dal turbo non appena si avvia, e penso che l'ordine dei tubi sia corretto

le connessioni sono:
Codice:
Vuoto - collegato alla linea di derivazione del vuoto costante Uscita - collegato all'attivatore turbo ATM - collegato al piccolo filtro spugna incapsulato
Cosa c'è che non va o quale potrebbe essere il problema?
L'elettrovalvola a membrana è nuova e funziona esattamente come quella che avevo. Vorrei quindi sapere quale potrebbe essere il problema. È un collegamento difettoso dei tubi o un problema elettrico, come un orologio bloccato?

Parte del messaggio è nascosta per gli utenti non registrati. Accedi o registrati per vederlo.

Ultima edizione: 12 anni 9 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #38845 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento del problema della valvola EGR elettromagnetica della Xara Picasso 1.6 HDI
Controlla se è la valvola EGR. La cosa migliore che puoi fare è rimuoverla per verificare se è la vera causa. Richiede molto lavoro, ma non è niente di insolito. Metti una guarnizione sigillante nel punto in cui si trova la guarnizione che si collega alla carrozzeria e verifica il suo comportamento per escludere se si tratta della valvola stessa o di un componente elettrico.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima - 12 anni 9 mesi prima #38850 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento del problema della valvola EGR elettromagnetica della Xara Picasso 1.6 HDI
Non capisco bene qual è il problema:
- Il vuoto raggiunge costantemente la membrana del turbo quando si avvia il motore o, al contrario, il vuoto fuoriesce e la membrana non si attiva?
- Se il vuoto si perde quando si attiva l'elettrovalvola EGR, potresti avere una membrana EGR forata o il tubo che va dall'elettrovalvola all'EGR.
- Quando si avvia il motore, l'elettrovalvola che gestisce il vuoto del turbo deve aprirsi, in modo che il vuoto attivi la geometria del turbo fino alla posizione di massima pressione, quindi al minimo il vuoto deve raggiungere il turbo.
- È anche possibile che tu abbia cambiato i connettori dell'elettrovalvola, quello EGR collegato alla valvola turbo e viceversa, poiché le elettrovalvole sono le stesse e se sono insieme può succedere.
Spero che questo ti aiuti.
Ultima edizione: 12 anni 9 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #38853 di manuale-mecanica
Per favore, spiega meglio. L'auto non ha corrente oppure quando raggiunge una certa velocità entra in modalità di emergenza.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #38875 di manuale-mecanica
Grazie mille per i vostri commenti. Domani leggerò il consiglio del Signore:
Codice:
-È anche possibile che tu abbia cambiato i connettori dell'elettrovalvola, quello EGR collegato alla valvola turbo e viceversa, poiché le elettrovalvole sono le stesse e se sono insieme può succedere.

D'altra parte, la parte delle domande che mi hai posto:

la valvola crea un vuoto costante, ma anche il passaggio all'uscita rimane quel vuoto costante, i tubi non perdono aria, il turbo rimane completamente attivato, ma non si regola con l'accelerazione, e d'altra parte se accelero in pendenza, scende e non ha potenza, in altre parole, la macchina è (frocio) come si dice nel mio paese (senza offesa per i gay)

Domani ti dirò cosa provo, nel frattempo qualsiasi piccolo dato o idea che mi dai te ne sarei grato, domani lo metterò nel computer e vedrò cosa mi dice la dialisi e controllerò i connettori e guarderò anche la dialisi degli iniettori poiché ce n'è uno che sembra essere un po' sporco e anche se ci ho messo il pulitore sembra che non funzioni bene quando lo accelero e fa clic clic clic