Cerca in MDM

Bollettino

Peugeot Malito!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36941 di manuale-mecanica
Peugeot Malto! Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti,

ho una Peugeot 206 1.4 HDI del 2002 e ieri, all'improvviso, l'indicatore del carburante è passato da una tacca sopra la metà a quasi vuoto. Così, l'ho portata dal meccanico perché pensavo fosse il sensore del livello del carburante, ma il sensore era a posto, dato che la lancetta sale fino alla prima tacca quando si accende il quadro, e sembrava funzionare correttamente. Il meccanico, ora sospettoso, ha notato che quando ha scollegato il connettore del sensore, la lancetta non scendeva:-S . Ha messo in cortocircuito il connettore per vedere se la lancetta saliva, ma non è successo. Quindi, probabilmente puoi indovinare la mia domanda... Cosa potrebbe esserci che non va in questa povera macchina?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36954 di manuale-mecanica
Risposta dei meccanici manuali sull'argomento Peugeot Malto!
Se l'orologio non reagisce quando lo si attiva, allora il problema è questo, ma attenzione: se si dispone di un BCI, è opportuno controllarlo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36958 di manuale-mecanica
Ciao Kike,

innanzitutto grazie mille per aver risposto. Abbiamo anche rimosso l'orologio analogico dal quadro strumenti e l'abbiamo resettato, e il contachilometri funziona correttamente. Ha un BCI (modulo di controllo integrato) e l'abbiamo controllato e tutto è a posto. Quale potrebbe essere il problema?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #37000 di manuale-mecanica
Il serbatoio è danneggiato? O forse hai una pompa troppo corta che non riesce ad aspirare tutto il carburante, come succede con i cilindri DOHC quando vengono installate pompe aftermarket.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #37007 di manuale-mecanica
Ho l'auto dal 2007 e non ha mai avuto problemi, a parte i cambi d'olio, i filtri e la manutenzione ordinaria... niente di niente. L'indicatore è sempre stato a posto... e oggi, guardando online, potrebbe essere la centralina, anche se, come ho detto, non ne ho idea... grazie per la risposta.