Cerca in MDM

Bollettino

Peugeot Front Train Tranch 307 SW HDI 110

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34446 di manuale-mecanica
Salve. Qualcuno può darmi qualche consiglio su un assale anteriore tremolante su una Peugeot 307 SW 2.0 HDI 110 CV? Dischi e pastiglie nuovi, ruote bilanciate. Quando tocco il pedale del freno, il volante e l'auto in generale tremano molto. Gli pneumatici sono di seconda marca (Norauto) per il risparmio di carburante. Funzionavano benissimo da nuovi, ma ora sono parzialmente usati... Non so se siano gli pneumatici. Qualcuno può aiutarmi?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34448 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Tremore dell'assale anteriore Peugeot 307 SW HDI 110
Ciao Xavier, il volante tremava prima di cambiare i dischi? L'hai sabbiato? È segno di dischi freno deformati o di punti duri nella fusione. Controllali con un comparatore per vedere se sono deformati. In tal caso, dovrai rettificarli anche se sono nuovi. Facci sapere come va. Cordiali saluti. :)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34473 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Tremore dell'assale anteriore Peugeot 307 SW HDI 110
Grazie, Jal. Ti dirò, ho installato un secondo set di dischi; poiché ho avuto la stessa idea, ho restituito il primo set in cambio di uno nuovo una settimana dopo averlo installato. Il secondo set di dischi, che è quello che sto usando ora, ha iniziato a vibrare a 200 km, e mi hanno detto che avevano controllato il primo e che era a posto, quindi avrei dovuto cercare altrove il problema. Quindi, vedi, proverò a mettere le ruote posteriori davanti e le ruote anteriori dietro. E vedremo.