Cerca in MDM

Bollettino

Nissan Urban SerpaDireCcion molto duro

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34424 di manuale-mecanica
Il servosterzo della Nissan Urban è molto duro. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, sono Julio e vorrei salutare tutti su questo sito, soprattutto perché questo è il mio primo post. Mi piace riparare i danni che faccio da solo. Ho appena comprato un pannello Urban del 2004 e non so se utilizza una pompa idraulica con puleggia o se è interno al motore. Lo sterzo è durissimo. Non l'ho ancora ispezionato e vorrei qualche consiglio. Potrebbe essere d'aiuto. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34440 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Il servosterzo della Nissan Urban è molto duro
Se ha una pompa idraulica, non vanno mai di pari passo con la distribuzione, arrivano sempre dall'esterno, ma se non ne ha una, può avere lo sterzo elettrico, che fa la stessa cosa, ma è un'altra storia.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34731 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Il servosterzo della Nissan Urban è molto duro
Grazie, ma l'ho ispezionato personalmente e ho notato che utilizza una pompa a ingranaggi nel motore senza puleggia. Ho anche notato che, sostituendo il liquido, c'è pressione, anche se non so quanta ne serva. Con l'impianto senza liquido, lo sterzo sembra più fluido; al contrario, quando lo riempio di liquido. Lo trovo strano perché dovrebbe essere il contrario. Ora, quando provo a spurgare l'aria dall'impianto (ruotando il volante in un senso), il liquido torna al serbatoio e fa il contrario quando lo ruoto nell'altro. Dubito che la pompa sia danneggiata e non so se possa essere la valvola di distribuzione o se ci sia comunicazione tra i pistoni dei cilindri. La verità è che sono al buio e spero che qualcuno possa aiutarmi con un manuale più dettagliato sui guasti. Grazie.