Cerca in MDM

Bollettino

Il mio Ford Ranger 1984 non si accende

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34162 di manuale-mecanica
Il mio Ford Ranger del 1984 non si avvia Pubblicato da manual-mecanica
GRAZIE per aver letto questo argomento, saluti a tutti. Ho questo problema con il motore del mio Ranger 2.3 del 1984 che non si avvia. Ho già verificato se c'è scintilla nelle candele ed è a posto. Ho controllato che la benzina raggiunga gli iniettori ed è anche a posto.
Ho messo la benzina attraverso l'aspirazione dell'aria e si è avviata e spenta, poi mi sono reso conto che gli eiettori non ricevono l'impulso dall'ECM, poiché abbiamo testato l'impulso e non c'è. Ho anche controllato la tensione di 12 V negli iniettori e se ci sono:( davvero, vorrei testare l'ECM ma non sono riuscito a trovarne uno uguale
L'originale ha questi numeri
F8G21
EEC-IV 8TZ
EF-SD8A E8TF-12A650-V3C

HO QUESTO
B7K27 8SD
EEC-IV
EFI-SD8A E8TF-12A650-AV3A

HO ANCHE QUEST'ALTRO

B7K27 8TY
EEC-IV
EFI-SD8A E8TF-12A650-AV3B

Vorrei davvero che mi consigliaste quale provare e se sono compatibili, grazie.:)

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34163 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Il mio Ford Ranger del 1984 non si avvia
Amico, quando dici che hai impulsi e scintille significa che il tuo modulo di accensione funziona correttamente, quindi anche la tua ECM funziona correttamente. Inoltre, se dici che quando metti benzina nel corpo farfallato si avvia, allora il problema è nell'iniezione. La tua pompa di benzina funziona? Quanti chili pesa? O non funziona? Hai già controllato il pulsante di arresto di emergenza perché, se attivato, la pompa non funziona e quindi non c'è carburante nel rail degli iniettori? Dai un'occhiata a questi dettagli. Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34164 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Il mio Ford Ranger del 1984 non si avvia
Un'altra cosa da sapere è perché non si smontano gli iniettori e non li si prova all'esterno per vedere se funzionano correttamente ed escludere che siano intasati.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34170 di manuale-mecanica
Controlla il modulo di accensione, è quello nello spinterogeno.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34174 di manuale-mecanica
Grazie per l'aiuto, ti dico che gli impulsi per gli iniettori non mi vengono dati dall'ECM, credo che provengano dai pin 58 e 59 che sono negativi,
li ho già mandati a massa (staccando i pin 58 e 59 dall'ECM) premendoli a massa e il motore ha provato ad avviarsi, ecco perché ho dei dubbi che l'ECM sia sbagliata, la mia domanda è se c'è un sensore oltre al DIS che governa gli impulsi in modo che gli iniettori funzionino o dipendono solo dal DIS:(