Cerca in MDM

Bollettino

Problema dell'alternatore?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #34040 di manuale-mecanica
Problema all'alternatore? Pubblicato da manual-mecanica
Ciao ragazzi.
Lasciate che vi spieghi.
Ho una Xsara 1.9 turbodiesel del '98, ho cambiato l'alternatore perché la spia della batteria si è accesa finché non si è più avviata (era scarica). Ho sostituito la batteria e sono andato allo sfasciacarrozze a comprare un alternatore e tutto è andato bene, ma ho notato che la cinghia non era completamente tesa. Sono andato in officina e l'hanno tesa e da quel momento la spia della batteria si è riaccesa. Accelero mentre guido e la spia si spegne, ma quando si accende la macchina sobbalza.
È possibile che l'alternatore si sia rotto di nuovo o potrebbe essere qualcos'altro?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #34048 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: problema all'alternatore?
Ciao, ti dico che la tua auto è una vera macchina. Non buttarla mai via. È possibile che tu abbia una puleggia dell'albero motore difettosa. Prova ad accendere le luci, l'aria condizionata, il lunotto termico e verifica se la spia si accende. Controlla se la puleggia gira. In caso contrario, gira. 100% della puleggia.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #34052 di manuale-mecanica
Buongiorno, come ha detto il collega, una delle possibilità è che la puleggia di rinvio giri sulla gomma che le è attaccata. In caso contrario, il problema è la piastra raddrizzatore. Le hanno venduto un alternatore difettoso.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #34055 di manuale-mecanica
Innanzitutto, grazie per il tuo aiuto.
Non so quale puleggia hai menzionato, ma posso dirti che avrebbero dovuto cambiare una puleggia di plastica nera (quella del tenditore) perché faceva una smorfia e, per paura che tagliasse la cinghia, l'officina me l'ha cambiata. Tuttavia, c'è un'altra puleggia color alluminio che faceva un po' di rumore quando la giravo con le mani. Anche se non credo che sia quello il problema, ma...

a proposito, a volte non mi dà alcun guasto per tutto il giorno e poi il giorno dopo non smette di guastarsi.