Cerca in MDM

Bollettino

Problemi di carica della batteria

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33923 di manuale-mecanica
PROBLEMI DI RICARICA DELLA BATTERIA Pubblicato da manual-mecanica
Ho una Volkswagen Amazon dell'82, questa macchina è meglio di una 4x4, non mi ha dato problemi come l'altra che ho finché un giorno la spia della batteria sul cruscotto ha smesso di accendersi, pensavo fosse perché il LED si era bruciato ma non si carica, la batteria era scarica, ne ho messa un'altra e si accende ma quando rimuovo il terminale si spegne, ho controllato i fusibili ed era tutto a posto, volevo fare una lettura sull'alternatore ma non posso perché è vicino ai cavi del distributore e il mio multimetro digitale mostra tutto tranne una lettura stabile, avete idee su cosa potrebbe essere?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33927 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: PROBLEMI DI RICARICA DELLA BATTERIA
Ciao Firefox, il solito strumento diagnostico con un voltmetro consiste nel misurare la tensione della batteria (circa 12,6 V) a motore spento, quindi procedere alla misurazione a motore acceso (dovrebbe raggiungere circa 13,8 V). Se la lettura differisce da questa, c'è un problema con l'alternatore. Una bassa tensione può indicare vari tipi di danni, tra cui spazzole, rotori, regolatori, diodi e altro. Un'alta tensione è solitamente segno di danni al regolatore. Da quello che dici, c'è un danno all'alternatore. Fallo controllare e facci sapere. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33940 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: PROBLEMI DI RICARICA DELLA BATTERIA
Sono d'accordo con Wolfi, tutto fa pensare a un danno all'alternatore. Quali altre spiegazioni servono? Wolfi ti ha già detto tutto. In bocca al lupo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33949 di manuale-mecanica
Grazie per aver risposto così in fretta. Sono quello che mi dicono ma per il mio lavoro lo farò sabato lunedì