Ciao amici? Non molto tempo fa ho scritto che la mia Orion aveva improvvisamente perso il minimo. Poco fa ho deciso di farci un giro per far girare il motore, caricare la batteria, ecc.
Quindi quando arrivo a un semaforo, dopo aver percorso circa un chilometro, i giri calano (come al solito), ma questa volta si spegne...

Dopo essere rimasto stupito perché una cosa del genere non gli accadeva da anni, la riavvio e, all'improvviso, il contagiri fa così:
Attenzione!!! Con il motore acceso, eh? Accelero per vedere se sale, e niente... come se avessero staccato la spina. Nel frattempo, il motore ha iniziato a fare un rumore come se fosse rimasto bloccato su tre cilindri...
Con molta attenzione, mi sono accostato alla banchina... Ho spento il motore, l'ho avviato e la stessa cosa è successa... All'improvviso, mi si è accesa una lampadina e ho spiegato:
Circa sette anni fa, la mia auto ha iniziato a darmi problemi tremendi. Senza un motivo apparente, sobbalzava... o andava o veniva. In quel momento, ho deciso di portarla in Ford. Quando sono arrivato e ho spiegato il problema, il responsabile dell'officina, con un atteggiamento da "L'ho già visto abbastanza volte", ha staccato il connettore che vi mostro qui sotto dopo avermi detto: "Provalo ora e dimmi come va".
Bene, questo è il mio motore...
E in questa zona c'è il connettore che hai scollegato...
Bene, a quanto pare l'altro giorno mi è venuto in mente di rimettere a posto il connettore, visto che la macchina non aveva più avuto problemi di strappi...
Mentre ero fermo sul ciglio della strada, mi è venuta l'idea di aprire il cofano e staccare di nuovo la spina. Ho avviato il motore, et voilà!

Ho di nuovo il contagiri... il motore non funziona più a tre cilindri... il minimo è ancora molto basso... intorno ai 500 giri/min... ma almeno l'auto sembra guidabile. Comunque, ho esaminato il motore e scattato delle foto... ecco cosa ho scoperto...
Ecco due immagini del maledetto connettore...
Fa parte di un tubo flessibile e ne ho seguito il percorso... passa di qui...
e quando raggiunge questa zona si biforca...
Sembra che sia collegato a uno dei connettori del carburatore...se non sbaglio...al TPS...
[allegato:10]SANY0084.JPG[/allegato]
Insomma, tutta questa assurdità che ti ho scritto è dettata dalla disperazione. Non so più cosa fare con questa dannata macchina. Quindi apprezzerei qualsiasi informazione su questo connettore e, in generale, su cosa potrebbe esserci che non va nella macchina...
Infine, l'unica cosa che mi resta da fare...due giorni fa ho ricevuto questo carburatore dall'Inghilterra...
[allegato:11]a.JPG[/allegato]
La cosa degli Stormtrooper Imperiali è uno scherzo... Sono un tale nerd... Comunque, spero che possiate aiutarmi... Un abbraccio a tutti.