Cerca in MDM

Bollettino

Due volte motore Barca

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33631 di manuale-mecanica
Motore per imbarcazioni a due tempi Mariner Pubblicato da manual-mecanica
Amici di Olaa, vorrei che qualcuno mi dicesse che tipo di carburante trasporta un motore marinaio a due tempi per la barca, va con la miscela (olio di benzina) Kanties di ognuno, cnt xfavor

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33632 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Motore per barca a due tempi Mariner
Ciao amico, io metto sempre 8 once di olio per motori a due tempi per ogni litro di benzina 91.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33646 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Motore per barca a due tempi Mariner
Ehi amico, ne capisco qualcosa. Tutti i motori a due tempi sono miscelati. Ci sono quelli che hanno l'olio in un barattolo separato e quelli in cui devi preparare la miscela da solo. La percentuale è del 2%, ma per essere più sicuro, per ogni 5 litri di benzina senza piombo, aggiungi 125 ml di olio, che è un barattolo piccolo di quelli che vendono per le moto. Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33657 di manuale-mecanica

enrike-91 ha scritto: Ciao amici, vorrei che qualcuno mi dicesse che tipo di carburante usa un motore a due tempi MARINER. Funziona con una miscela (benzina-olio) e in che quantità? Per favore, ditemi.

Questa relazione dipende dalla qualità e dal tipo di olio utilizzato.
Se fosse minerale, sarebbe un litro su cinquanta di carburante.
Nel caso di olio sintetico, preferibilmente Motul, la quantità sarebbe di un litro ogni cento.
Poiché non hai specificato il modello, se fosse un po' vecchio e con molte ore di funzionamento (80) aumenta il lubrificante del cinquanta per cento.