Cerca in MDM

Bollettino

Citgroen Xantia HDI, problema di fumo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #33477 di manuale-mecanica
Citgroen Xantia HDI, Problema di fumo pubblicato da Manual-Mecanica
: CATTIVO: Ciao, ho una Xantia HDI di 90CV e il problema che deve avere qualche ora quando si inizia molto, i pochi minuti è perfetto. Se qualcuno può aiutarmi ... grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #33483 di manuale-mecanica
Risposta manuale-Mecanica sul Re: Citgroen Xantia HDI, Problema di fumo
Amico di Gasoil Non so molto, ma potrebbero essere le gengive delle valvole che sono già scartate ... Spiego che quando l'auto è in fredda le gengive vengono ritirate e sono sicure che passano alcune gocce di petrolio che causano il fumo, quando il riscaldamento dell'auto si espande che sigilla i buchi e smette di sbuffo, beh, penso che penso a yop ... nello stesso modo e salu2.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #33484 di manuale-mecanica
Il tubo di escape emette fumo bianco e blu in grandi quantità
prima di questo sintomo è necessario studiare la causa seguendo lo stesso ordine indicato di seguito:
1. Assicurarsi che il carburante contenuto nel serbatoio sia un diesel automobilistico e che il cliente non sia arrivato ad altre miscele.
2. Verificare che il livello dell'olio nel basamento non sia eccessivo ed è al di sopra del livello massimo indicato nell'asta.
3. Vedi che non esiste una buona presenza d'aria all'interno del circuito di alimentazione del carburante.
4. Verificare che la valvola EGR non sia bloccata in una posizione aperta e controlla anche lo stato della farfalla della valvola EGR, in quanto potrebbe essersi bloccata e rimanere in posizione chiusa permanente.
5 ° Controlla il possibile stato di successione del filtro dell'aria e anche che il collettore di aspirazione non è intasato.
6. Verificare il circuito di riapirazione dei vapori di olio per verificare che tutto sia in perfetto ordine.
7. Verificare che il turbocompressore non abbia perdite di olio nel circuito del grasso e attraverso il suo asse di rotazione.
8. Controllare il corretto funzionamento del collettore di pressione del carburante,
9. ° Controllare il corretto funzionamento del collettore di pressione atmosferica, che si trova nella stessa casella EUC
10. Possibile stato molto scarso del MCOR. Controlla la compressione e osserva che non ci sono possibili sintomi di ovalizzazione dei cilindri.
11. Rivedere lo stato della sonda di temperatura del refrigerante per vedere se fornisce valori di resistenza in base alla sua temperatura.
12. Un'altra causa di origine meccanica sarebbe la mancanza di tenuta delle valvole che dovrebbero essere di nuovo preparate e regolate.
13. Verificare che la rottura non sia nel regolatore ad alta pressione del carburante o nella stessa pompa ad alta pressione, in particolare per i difetti meccanici di questi meccanismi

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #33487 di manuale-mecanica
Ciao, cosa devi controllare gli iniettori, alcuni di essi gocciolano e scaricano il carburante che ha sulla linea causandolo quando inizia a lanciare fumo fino a quando non brucia tutto il carburante nella fotocamera e anche il fallimento.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #33524 di manuale-mecanica
Ciao, prima di tutto, grazie a tutti per aver risposto, farò alcuni chiarimenti:
il fumo che esce dalla fuga è di diesel (dall'odore) è tutto il mantenimento recentemente fatto, come ho detto gli iniettori e li provano in un'altra macchina e loro vanno bene, l'olio non diminuisce, l'EGR che ho annullato, il turbo ha il normale olgure.
Penso già all'elettronica ...