Cerca in MDM

Bollettino

Mazda B2600 ha la frenata del motore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #33174 di manuale-mecanica
MOTORE MAZDA B2600 BLOCCATO Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno, ho un problema con una Mazda B2600, che è stata portata via perché il motore era bloccato. Sono andato a controllare il motore ed effettivamente non gira. Ho proceduto a smontarlo e mi sono accorto che il cuscinetto, lo spingidisco e il disco sono bruciati, ma oltre a questo anche il cuscinetto che va sull'albero motore è danneggiato.

OK, TI HO GIÀ RACCONTATO COSA MI È SUCCESSO, ORA TI DIRÒ LA DOMANDA CHE HO: IL CUSCINETTO CHE FORNISCE L'ALBERO MOTORE PUÒ ESSERE SOSTITUITO O È FORNITO CON L'ALBERO MOTORE COMPLETO?

PER FAVORE AIUTATEMI, HO UN DILEMMA MA NON VOGLIO SMONTARE PARTI CHE NON SONO NECESSARIE...

Oppure se potessi aiutarmi con il manuale di questo veicolo, sarebbe davvero fantastico e te ne sarei davvero grato

GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA ATTENZIONE

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #33177 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: MOTORE MAZDA B2600 BLOCCATO
È completamente sostituibile. Uno dei modi più semplici per rimuovere questo cuscinetto è inserire della carta bagnata attraverso il foro della sua sede centrale. Quindi, usando un pezzo di carta che si adatti al diametro interno della sede, colpisci con decisione la carta con un martello. Aggiungi altra carta bagnata e ripeti finché il cuscinetto non si allenta. Se non mi credi, provaci! È una soluzione infallibile...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #33184 di manuale-mecanica
Esatto, è sostituibile. La conosco come boccola pilota (solo che nel tuo caso non è una boccola ma un cuscinetto)
e ho usato il metodo per rimuoverla descritto da unimotors, e ha funzionato per me, ma solo con le boccole.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #33200 di manuale-mecanica
Buongiorno, grazie per i vostri preziosi consigli, di cui ho tenuto conto durante lo smontaggio di questo componente.

Ora la mia domanda è: che tipo di cuscinetto posso installare che resista al lavoro che dovrà svolgere, dato che deve sopportare un notevole stress? Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto e vi farò sapere come va domani.

Grazie ancora a entrambi per i vostri commenti, Unimotors e Othoniel, grazie mille.

Attendo il vostro feedback.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #33205 di manuale-mecanica
Niente batte l'originale, e dato che è un pezzo soggetto a usura, dovrebbero venderlo.
Se non riesci a trovarlo, chiedi del kit frizione; potrebbe essere incluso.
Lo dico perché in questo caso il kit frizione include frizione, spingidisco, boccola di guida e cuscinetto di rilascio.