Cerca in MDM

Bollettino

Sportage suona un clic o plop dopo averlo spento

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32971 di manuale-mecanica
Salve signori, vi scrivo dal Cile per chiedervi se potete aiutarmi con un rumore che mi dà fastidio e un paio di altre cose. Innanzitutto, quando spengo la Kia, sento un clic o un tonfo... Non so se si tratti di plastica che si sta staccando. Poi, dopo che si è riscaldata, ogni volta che accelero, sento come se qualcosa stesse strisciando contro qualcosa. Succede solo quando accelero e, dopo qualche chilometro, gira "a tre gambe", come si dice qui, con un minimo irregolare. Prima scendeva solo a 800 e persino 600 giri/min, ma ora l'ho vista salire a volte fino a 1200 giri/min. Penso che sia un sensore, perché non è sempre presente e a volte si ferma.
Chiedo aiuto perché qui ci sono pochissimi meccanici, la maggior parte sono solo riparatori di pezzi di ricambio, e se non si ha esperienza con il veicolo, è molto importante che qualcuno trovi il guasto. Solo

informazione. Di recente ho fatto scoperchiare il radiatore e sostituire la centrifuga e la lama.

Una Kia Sportage Grand II del 2001.
Molto grato.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32974 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Sportage emette un clic o un suono plop dopo averlo spento
CARO AMICO
IN BASE AI SEGNALI DI GUASTO DA VOI INDICATI, È MOLTO POSSIBILE CHE IL VOSTRO VEICOLO ABBIA PROBLEMI CON I CAVI DELLE CANDELE.
POICHÉ COME INDICATE I GIRI SI ABBASSANO E SI AUMENTANO INOLTRE SE LA TENETE AL MINIMO PER MOLTO TEMPO SI FERMA DA SOLA
- SE IL MOTORE TRITA AL MINIMO, È LA VERA CAUSA DEL TUO GUASTO
IN CASO CONTRARIO, TI CONSIGLIO DI INVIARMI MAGGIORI DETTAGLI E TI AIUTERÒ.
La mia email è
SALUTI

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32978 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Sportage emette un clic o un suono plop dopo averlo spento
Grazie amico... Cambierò i cavi e ti farò sapere.
Un abbraccio.