Cerca in MDM

Bollettino

Peugeot 106 Problema di condizionamento dell'aria massimo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 9 mesi prima #32492 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, ho un problema con l'aria condizionata della mia Peugeot 106 Max. Il compressore non si attiva. Ho controllato che ci sia refrigerante e ce l'ha, ma non esce aria fredda. Inoltre, la ventola interna non si ferma nemmeno quando è impostata a zero. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 9 mesi prima #32500 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problema con l'aria condizionata della Peugeot 106 Max
C'è un problema con il relè o con l'interruttore di velocità. Bisogna controllare tutti i relè e verificare che la bobina sia in buone condizioni collegando un filo direttamente al compressore. Bisogna anche controllare le valvole di sicurezza, sia di bassa che di alta pressione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 9 mesi prima #32504 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problema con l'aria condizionata della Peugeot 106 Max
Grazie, ora devo scoprire dove sono i relè dell'aria. La bobina e le valvole sono al di là delle mie capacità; non so come fare. Proverò la prima cosa e ti farò sapere il risultato. Grazie ancora.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 9 mesi prima #32510 di manuale-mecanica
Alcune auto hanno una funzione che attiva la ventola interna quando si accende l'aria condizionata, solo alla prima velocità se non sbaglio. Per quanto riguarda il compressore, come hanno già detto altri: controllare la bobina del compressore e il pressostato (o valvola a tre funzioni), che è responsabile dell'attivazione del compressore in base alla pressione del circuito.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 9 mesi prima #32919 di manuale-mecanica
Ciao di nuovo, ho ancora lo stesso problema. L'ho portata in un'officina Peugeot e mi hanno detto che il compressore non riceve corrente e che devono trovare lo schema elettrico per diagnosticare il guasto. Penso ancora che sia un relè, ma non so quale. Potresti spiegarmelo nei dettagli così posso controllare? Grazie