Cerca in MDM

Bollettino

Corsa GL1.6 Cambia radio e non funziona

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32274 di manuale-mecanica
CAMBIO RADIO CORSA GL1.6 E NON FUNZIONA Pubblicato da manual-mecanica
Amici, ho una Chevrolet Corsa GL 1.6 a cui ho sostituito l'autoradio con una Sony. Il connettore è un ISO, da quello che stavo cercando, ha tutti i cavi necessari, ma quando metto la piastra in posizione 1 (dove dovrebbe dare corrente per accendere l'autoradio) e non succede nulla, non c'è tensione. Ho dovuto rimuovere i 12 V per la memoria (cavo giallo) dalla scatola dei fusibili, ma non oso lasciare l'autoradio direttamente accesa perché può rimanere accesa. Penso che potrebbe essere il computer che "spegne" alcune funzioni del veicolo, dato che non ho nemmeno il posacenere, la luce del bagagliaio e due giorni fa ho perso il cicalino delle luci accese. Non sono fusibili, li ho controllati tutti. Se qualcuno sa qual è il problema, apprezzerei molto il vostro aiuto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32281 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento Re: CAMBIO RADIO CORSA GL1.6 E NON FUNZIONA
La radio che hai rimosso si accendeva prima di sostituirla con quella Sony?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32285 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento Re: CAMBIO RADIO CORSA GL1.6 E NON FUNZIONA
È difficile che resti acceso, lo sentiresti, ma dovresti avere corrente. Il computer non blocca quel tipo di corrente, nemmeno quella proveniente da una valigia o altro. Potrebbe essere che le luci si siano bruciate o che la messa a terra sia difettosa.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32322 di manuale-mecanica
Ciao amici, dopo aver consultato un elettricista, ho scoperto che la piastrina di accensione al punto numero 1, dove si sblocca il volante (contando da 0 a 3), dice che non è progettata per alimentare accessori.
Othoniel, non ricordo se si accendesse prima. L'ho sostituita perché era danneggiata.
Kikemec, ora so che non può essere stato quello... Ho risolto il problema con il cicalino; era l'interruttore della portiera che si isolava: D . E il cofano del bagagliaio non aveva una lampadina.
E per quanto riguarda la radio, ho realizzato un piccolo circuito con un interruttore e un diodo in modo che funzionasse anche a quadro spento.
Grazie per avermi dato una mano!