Cerca in MDM

Bollettino

Il motore di avviamento è agganciato

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32218 di manuale-mecanica
di avviamento si blocca .
Ho un sedile Leon TDI e mi sono appassionato sul motore di avviamento che volevo sapere cosa posso fare o cosa sarà

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32219 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: il motorino di avviamento si blocca
Ciao amico nachoracing, se il tuo motorino d'avviamento è lo stesso, prova a scollegare il connettore del motorino d'avviamento e ad applicare corrente continua con l'interruttore impostato in modo che si avvii. Se non si blocca più, è l'interruttore nella chiave e devi riparare la chiave. Se si blocca, è la bobina del solenoide del motorino d'avviamento e deve essere sostituita. Esiste un altro metodo per non sostituire il solenoide, ma col tempo si danneggia un altro componente. Sono un elettrauto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32226 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: il motorino di avviamento si blocca
Se quando dici "inserito" intendi che rimane fermo, o è la piastra di contatto o è il solenoide del motorino di avviamento o il pignone di avviamento, non so come lo sai, ma è facile da testare, crea un cavo con due estremità, mettine una al dado che proviene dalla batteria e l'altra a quello che proviene dalla piastra di contatto e l'altra estremità alla batteria, se passa è il solenoide.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32272 di manuale-mecanica
Ho avuto questo problema con diversi veicoli: il motorino di avviamento si bloccava e non si innestava nel motore, si sentiva solo un clic. Li ho smontati e puliti con la benzina perché i residui di carbonio li facevano incollare. Li ho rimontati ed erano perfetti, ma non so se è il tuo caso.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32292 di manuale-mecanica
Il problema non è che non si avvia, è che quando lo avvio sento un rumore come se il pignone non andasse indietro.