Cerca in MDM

Bollettino

Perdita di potenza in Peugeot 206 1.6 Motore NAFTA

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32160 di manuale-mecanica
Ho un problema con il motore, i giri sono bassi, prima a 3000 giri facevo 100 km, ora a 3000 giri faccio 110 km... Ho anche accelerato all'improvviso in quinta e i giri sono saliti all'improvviso, ora faccio lo stesso e ancora niente, accelera lentamente, sembra un diesel... cosa potrebbe essere? Aiutatemi per favore...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32170 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Perdita di potenza nel motore a benzina Peugeot 206 1.6
Se guidando a 5 notate che i giri aumentano ma la velocità no, allora stiamo parlando di un problema alla frizione, ma se non avete mai fatto una messa a punto vi consiglio di farla, assicuratevi inoltre che il condotto di scarico non sia ostruito compreso il catalizzatore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32173 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Perdita di potenza nel motore a benzina Peugeot 206 1.6
Ciao amico, ho lo stesso problema. Noto anche che il cambio fa molto rumore e a volte sobbalza quando si cambia marcia. Perché succede questo? È dovuto alla fabbrica o all'uso eccessivo?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32176 di manuale-mecanica
Il tuo problema è strano. Prima andava a 100 km/h a 3.000 giri/min, e ora allo stesso regime di giri, va a 110 km/h. Questo mi farebbe pensare che tu abbia cambiato qualcosa nella trasmissione o cambiato il profilo degli pneumatici o montato cerchi di diametro maggiore. Questo spiegherebbe anche il calo della risposta in accelerazione. In bocca al lupo.
B)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32191 di manuale-mecanica
Non è normale che l'ingranaggio slitti. I cambi Peugeot non fanno alcun rumore di fabbrica. Controllerei il supporto del cambio se ha gioco, tende a far slittare l'ingranaggio. Peugeot usa anche un tenditore sotto il motore che ha questo effetto quando va in cortocircuito o ha gioco; non è costoso e per niente difficile da sostituire.