Cerca in MDM

Bollettino

Problema di temperatura nella Hyundai Galloper

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31901 di manuale-mecanica
Problema di temperatura in una Hyundai Galloper. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, sono nuovo qui e non sono riuscito a trovare un manuale dei ricambi per Hyundai Galloper in spagnolo, né tantomeno qualcuno che abbia effettivamente risolto il problema della temperatura con questi motori. Se qualcuno ne è a conoscenza, gliene sarei molto grato.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 9 mesi prima #31912 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problema di temperatura in Hyundai Galloper
Qual è il problema che riscontri con la temperatura?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 9 mesi prima #31915 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problema di temperatura in Hyundai Galloper
Possiamo aiutarti, ma non ti leggiamo nel pensiero. Spiegati meglio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 9 mesi prima #31998 di manuale-mecanica
Cortocircuito e macho, mi dispiace non poter dire di più, ma eravamo davvero accesi quando ho scritto questo; ecco cosa è successo.
Il mio amico ha comprato un Galloper 2.5 4x4 turbo intercooler. Guidando in città, anche al minimo per un po' di tempo, la temperatura rimane stabile, ma non appena si immette in autostrada e si raggiungono i 110 km/h, il radiatore esplode e la guarnizione della testata si rompe perché l'indicatore della temperatura rimane incastrato tra le due tacche. Ecco cosa abbiamo provato finora:
- Abbiamo rimosso il termostato
- Abbiamo sostituito la ventola viscostatica
- Abbiamo riparato il radiatore
Abbiamo ritardato di un punto la fasatura della pompa dell'acqua
- Abbiamo allargato il passaggio dell'acqua alla pompa
e abbiamo anche sostituito una guarnizione con una piastra di chiusura (consiglio da un forum) su un dispositivo vicino al turbo che emette gas caldi.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 9 mesi prima #32012 di manuale-mecanica
Non ho tutti i dettagli, ma credo che ci sia una perdita di compressione, dalla testata o da una canna del cilindro che perde solo ad alti regimi. Consiglierei di eseguire un test di pressione idraulica sulla testata e di ispezionare le canne dei cilindri. In base alle specifiche del motore, si tratta di un Mitsubishi 2.5, lo stesso utilizzato nel furgone L200.