Cerca in MDM

Bollettino

Sollievo instabile

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31835 di manuale-mecanica
INSTABILE IDLE Pubblicato da manual-mecanica
Signori, per favore se qualcuno lo sa, ho una jeep Daihansu Rocky dell'anno 86, il problema è che il liquido di raffreddamento è instabile quando è in funzione, tutto quello che mi hanno detto è stato verificato e corretto, l'accensione è stata cambiata con una elettronica, sì è ancora a carburatore, i cavi delle candele, le candele ecc. sono stati cambiati... l'unica cosa che non è stata cambiata è il carburatore ma è stato controllato... qualcuno può aiutarmi...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31849 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: MINIMO INSTABILE
Ciao PC, ti chiedo di raccontarmi nei dettagli tutto quello che ti è stato fatto riguardo a questo problema e se si tratta di un problema al carburatore o all'iniezione. Attendo una tua risposta.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31865 di manuale-mecanica
OK... la jeep è a carburatore e ha un motore Toyota 4Y da 2000 cc, l'accensione è stata cambiata da convenzionale a elettronica, il carburatore è stato ispezionato e le guarnizioni, la valvola a galleggiante, i cavi delle candele e le candele (Denso) sono state sostituite.
Ciò che non è stato cambiato e non so se sia correlato al problema è il comando elettrico. L'altra cosa che mi è stata detta è che potrebbe avere delle perdite d'aria nei freni, non so se sia vero...?
Beh, è quello che è stato fatto. Gradirei qualsiasi idea sul perché il minimo sia instabile.

Saluti e grazie in anticipo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31927 di manuale-mecanica
Per quanto riguarda il getto elettronico, potrebbe essere perché se è sporco non completa la sua corsa, quindi potrebbe esserci una carenza nel flusso di carburante (se non si apre o chiude correttamente, potresti avere un flusso di carburante eccessivo o insufficiente).
Per quanto riguarda i freni, sì, potrebbe essere, ma fai attenzione solo al tubo che va dal servo al collettore di aspirazione, che è quello che crea la depressione per aiutare il servo. Se ha una crepa, perde depressione e tende a perdere il minimo (controlla tutto il tubo e i suoi raccordi). Una prova è quella di mettere in moto la jeep e con WD-40 spruzzare il carburatore e la sua base. Se noti che il motore tende ad accelerare un po', significa che hai una depressione. Quindi controlla tutto ciò che riguarda la presa d'aria, ad esempio: il coperchio del carburatore, il tubo che va al contenitore del filtro aria e il contenitore del filtro aria. Prova e poi mi dici. Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31988 di manuale-mecanica
OK...lo apprezzo, farò i test che mi hai detto e ti farò sapere...

saluti