Cerca in MDM

Bollettino

VW Bora Anno 2003

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31801 di manuale-mecanica
VW Bora, 2003. Pubblicato da manual-mecanica
Signori del forum, ho problemi con una VW Bora, anno 2003, mi dà due codici molto vicini tra loro, uno è il p0420. sistema convertitore catalitico, efficienza blocco 1 sotto la soglia, il convertitore catalitico è già stato cambiato e il sensore misura bene, l'ho già misurato, e l'altro è il p0116, sensore temperatura motore, problemi di autonomia o funzionamento e il veicolo funziona perfettamente, ma mi dà questi errori, la temperatura non sale più del normale, il termostato si apre alla sua temperatura normale, cancello gli errori e il giorno dopo riappaiono, vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31812 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: VW Bora 2003
Vorrei sapere se il codice del tuo motore è BEJ, è importante saperlo, perché ho una BEJ del 2003, che aveva lo stesso problema, ma ho cambiato il sensore di temperatura e il problema è stato risolto, dovresti controllare i dati reali del sensore, vedere se la temperatura varia rapidamente, in tal caso, il sensore dovrebbe essere cambiato, è molto economico, se hai cambiato il convertitore catalitico, hai messo un OBD II o uno generico?????? Perché le VW devono avere il convertitore catalitico corretto, altrimenti la spia di controllo non si spegne.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31852 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: VW Bora 2003
Dovrei controllare il codice motore, ma il sensore di temperatura è già stato cambiato, anche se ne è stato installato uno originale, e i valori che fornisce lo scanner, confrontati con una pistola che misura la temperatura, sono nella norma. Il catalizzatore mi sembra generico. Grazie per il contributo.