Cerca in MDM

Bollettino

Acqua gocciolante Passat TDI AFN

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31742 di manuale-mecanica
Passat TDI AFN gocciola acqua Inserito da manual-mecanica
Ciao, sono nuovo di questo forum, quindi perdonatemi se commetto errori o non mi spiego bene. Ho una Passat TDI del '99 con motore AFN e 400.000 km. Il motore non è mai stato toccato e funziona alla grande. Da un po' di tempo, a volte lascia una pozzanghera di antigelo sul pavimento. Dico a volte perché succede solo quando si raffredda e non sempre. Esce tra il motore e il cambio. Ho guardato e a quanto pare non riesco a capire da dove provenga. La mia domanda è la seguente: sapete se quel blocco ha un tappo per accedervi, per cui bisogna staccare il cambio e far uscire l'antigelo da lì? Grazie in anticipo e saluti a tutti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31769 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Gocciolamento acqua Passat TDI AFN
SULLA PARTE SUPERIORE DEL CAMBIO, TRA IL MOTORE E IL CAMBIO, C'È UN RACCORDO A T IN PLASTICA PER IL CIRCUITO ANTIGELO E QUANDO PERDONO L'ANTIGELO, SCENDE NEL PUNTO DEL REGISTRO MOTORE E APPARE DOVE LO SI VEDE. MI SEMBRA CHE NON CI SIA NESSUN TAPPO NEL BLOCCO DA QUEL LATO.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31796 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Gocciolamento acqua Passat TDI AFN
Grazie mille Ivacoma, avrò un bell'aspetto vedere se vedrò dove dici saluti