Cerca in MDM

Bollettino

Filtro particelle diesel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31716 di manuale-mecanica
Filtro antiparticolato diesel Pubblicato da manual-mecanica
Amici, qualcuno ha avuto esperienza con il filtro antiparticolato montato sull'impianto di scarico della Chevrolet Cruze 2.0? Si è accesa la spia di filtro intasato e il processo di rigenerazione è stato apparentemente interrotto più di due volte. Per quanto ne so, è quasi normale in questo tipo di auto. Ma la cosa strana è che si è accesa anche la spia di guasto MIL e, dopo averla guidata per un po', sul display centrale del cruscotto appare il codice 84. Cosa fate in questi casi? Se a qualcuno è successo qualcosa di simile, vi sarei grato se poteste raccontarmi la vostra esperienza. E se qualcuno potesse darmi qualche informazione sul distributore di una Hyundai Exel ricondizionata, dove posso trovarla o, in mancanza, quale potrebbe essere adattata? Ha un motore G4DJ.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31759 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Filtro antiparticolato diesel
Il filtro antiparticolato deve essere generalmente rigenerato a ogni cambio d'olio. Questa operazione può essere eseguita tramite il software dell'apparecchiatura diagnostica, oppure il veicolo può essere rigenerato dopo aver percorso ininterrottamente tra i 20 e i 40 km in autostrada. Inoltre, per evitare l'intasamento del filtro, è necessario che l'olio sostituito rispetti le specifiche del produttore, poiché deve essere a BASSO CONTENUTO DI CENERI. Per quanto riguarda il codice 84, invece, questo si accende perché la spia CAMBIO OLIO sul cruscotto o sul display deve essere azzerata. L'operazione può essere eseguita anche con lo scanner o, in molti casi, manualmente. Ecco un link per verificare se è possibile farlo da soli:
www.chevroletcruzeforum.com/index.php?/t.../1369-error-code-84/ .
Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo,
commenta com'è andata.

Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31793 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Filtro antiparticolato diesel
Salve, autista di camion pesanti, grazie mille per le informazioni. La verità è che questa Cruze non mi ha lasciato scelta, dato che il filtro antiparticolato era già gravemente intasato e ho dovuto smontarlo per pulirlo manualmente. Ciononostante, ho dovuto inevitabilmente effettuare una rigenerazione forzata utilizzando lo scanner del marchio. E hai ragione. È un motore molto sensibile ai cambi d'olio; deve essere un olio che soddisfi i requisiti del produttore.