Cerca in MDM

Bollettino

Hyundai/Avante/Erantra 96 Problemi di accensione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31645 di manuale-mecanica
Bene, questo è il mio primo post. Ho una Hyundai Avante/Elantra del 1996 e da circa un mese ho un problema: dopo aver guidato l'auto per un po', torno a casa, la spengo e quando provo a riavviarla, non parte. L'auto gira, le luci si accendono, non ci sono problemi di batteria o altro. Ho cambiato le candele qualche giorno fa; pensavo fosse il motorino di avviamento, quindi le ho cambiate, ho cambiato le spazzole e il problema persiste. Penso che potrebbe essere un problema con il sensore di temperatura, ma non ne sono sicuro. Apprezzerei il tuo aiuto; questo problema mi sta davvero dando fastidio. Quando spengo l'auto e voglio riavviarla immediatamente, devo spingerla. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31657 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: Problemi con l'accensione Hyundai/Avante/Elantra 96
Ciao, controlla l'interruttore di accensione. È possibile che quando giri il quadro per avviare il motore, la corrente non passi dal filo dell'interruttore al motorino di avviamento, oppure potrebbe esserci un connettore allentato o un collegamento a massa allentato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31658 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: Problemi con l'accensione Hyundai/Avante/Elantra 96
CHE NE DICI DI CONTROLLARE LA POMPA DEL CARBURANTE?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31677 di manuale-mecanica
Ciao, in base alla mia esperienza, ti consiglio di dare un'occhiata alla centralina.
All'interno c'è un condensatore che può rompersi e
contaminare la scheda elettronica con una specie di acido.
È un problema comune in queste auto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31699 di manuale-mecanica
Grazie a tutti per le risposte, a quanto pare l'ho già risolto, l'interruttore della frizione è danneggiato ho fatto un ponte e per il momento funziona normalmente.