Cerca in MDM

Bollettino

PMS in compressione o fuga?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31632 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: PMS in compressione o scarico?
Ciao Wal7er.
Quando i pistoni 1 e 4 sono al PMS, uno degli alberi a camme è in modalità "giunto", il che significa che le camme stanno premendo le valvole. La fase di scarico è appena terminata e quella di aspirazione è iniziata. Entrambe le valvole sono aperte e il pistone è in compressione.
Buona fortuna,
Miguel.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31633 di manuale-mecanica
Ciao
Wal7er.
Quando i pistoni 1 e 4 sono al PMS, uno degli alberi a camme è in "corsa di accoppiamento", il che significa che le camme stanno premendo le valvole. La fase di scarico è appena terminata ed è iniziata quella di aspirazione. Entrambe le valvole sono aperte e il pistone è in compressione opposta.
Buona fortuna,
Miguel.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31637 di manuale-mecanica
Ciao Miguel, grazie per la tua precedente risposta. Ho una domanda:

secondo il manuale d'officina Isuzu, ci sono due posizioni per orientare il rotore del distributore, a seconda che si tratti del pistone n. 1 o n. 4, a patto che una delle due sia al PMS della fase di compressione. Beh, secondo il manuale, questo si ottiene sincronizzando l'albero motore con l'albero a camme e dandogli questa opzione. È possibile? O mi sbaglio o forse il mio inglese mi viene a mancare quando guardo il manuale: Arrabbiato: . Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31679 di manuale-mecanica
Ciao WAL7ER
, non ti sbagli. Il modo migliore per sincronizzare l'albero motore con l'albero a camme è posizionare il pistone 1 esattamente al PMS. Essendo sincronizzato con il pistone 4, entrambi saranno al PMS. Devi usare l'albero a camme per determinare quale dei due è in compressione. Le camme che sono in posizione di sollevamento valvole avviano l'aspirazione, quindi il rotore del distributore dovrebbe puntare verso l'altro pistone.

Miguel .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32111 di manuale-mecanica
Risolto. Ho rimontato la distribuzione completa, sincronizzato, cambiato valvole, guarnizioni valvole, rimontato la testata con la relativa guarnizione, tutto pronto: olio, acqua, batteria, accensione e accensione perfetta, nessuna perdita, buona compressione. Mi congratulo con me stesso. Ahahah, questa è la prima volta che lo faccio, senza aver studiato meccanica, solo con il manuale d'officina che si trova su questa pagina e alcune informazioni fornite dagli amici di questa pagina. Grazie. Sto seriamente pensando di studiare meccanica.