Ciao! Ho bisogno di aiuto per diagnosticare il problema della mia auto. Sembra che non si avvii a causa della mancanza di scintilla. Ecco i sintomi iniziali:
la prima volta, l'auto non si avviava; faceva un rumore simile a quello di una mitragliatrice, che è il motorino di avviamento che slitta a causa della batteria scarica. Ho lasciato l'auto ferma per un giorno. Il giorno dopo, è partita subito. L'ho guidata per altri tre giorni, ma era ancora difficile da avviare. Giravo la chiave e ci volevano circa due o tre tentativi. Il quarto giorno, ha smesso completamente di funzionare. Ho provato circa quattro volte, ma non volevo scaricare la batteria. L'ho lasciata ferma per due giorni. Il quarto giorno, è partita subito e l'ho lasciata accesa per mezz'ora. Quel giorno l'ho spenta e il giorno dopo l'auto è partita subito, ma ha funzionato solo per circa un minuto prima di spegnersi. E da allora non si è più avviata.
Ho sostituito il modulo di accensione... che è il terminale a cui si collegano i cavi delle candele, nonché l'equivalente dello spinterogeno.
Ho controllato tutti i fusibili e sembrano a posto.
Ho cambiato i filtri dell'aria e del carburante.
Abbiamo controllato la pompa del carburante e funziona.
Abbiamo controllato se il cavo alimentava la pompa e funziona.
Ho controllato la cinghia di distribuzione e sembra intatta.
Abbiamo usato del liquido di accensione in bomboletta spray che si aggiunge attraverso l'aspirazione del filtro dell'aria.
Non riesco a risolvere il problema. Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento su cosa fare per diagnosticare correttamente il problema?
Grazie per l'aiuto.