Cerca in MDM

Bollettino

La mia Kia Sportage accelera da sola

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31294 di manuale-mecanica
La mia Kia Sportage accelera da sola. Pubblicato da manual-mecanica
Ho una Kia Sportage del 1998, cambio manuale, motore a benzina. Circa una settimana fa, ha iniziato a salire di giri da sola in folle e quando cambio marcia (arriva fino a 1800 giri/min). Ho cambiato le candele, il filtro dell'aria e il filtro del carburante, ma non c'è stato alcun cambiamento; continua a salire di giri da sola. Questo è fastidioso mentre guido e mi fa consumare più carburante perché devo aspettare a lungo nel traffico per tornare a casa e fermarmi e cambiare marcia continuamente.
Spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31309 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: La mia Kia Sportage accelera da sola
Ti consiglio di fare così, oppure di far pulire il motore passo-passo passo dopo passo; l'accumulo di carbonio causa problemi simili... oppure di sostituirlo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31324 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: La mia Kia Sportage accelera da sola
Seguirò il tuo consiglio di pulire il motore passo-passo e vedere se funziona, poi ti farò sapere com'è andata.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #31325 di manuale-mecanica
Controllare i tubi flessibili del vuoto che vanno dal condotto di aspirazione al filtro a carbone; a volte una perdita o una rottura fa aumentare di giri il motore. Controllare la regolazione del cavo dell'acceleratore