Cerca in MDM

Bollettino

Metti la pompa Bosch con il metodo degli occhielli

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31491 di manuale-mecanica
Ciao amico, buonasera, alla fine dopo aver provato e riprovato l'ho portata da un pompiere e mi ha messo il comparatore per 77 euro. Il problema era spostare la pompa di un millimetro. Comunque, no comment e la cosa peggiore è che la macchina rimane la stessa senza potenza. Non sale in salita. Qualche suggerimento? Domani tolgo il turbo per controllare i polmoni, non so cosa guardare, potrebbe essere il debimetro? L'unica cosa che mi resta da controllare sono quelle due cose. Il resto è una nuova valvola EGR e la valvola a depressione. Iniettori puliti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31512 di manuale-mecanica
Beh, i 77 euro di supplemento erano prevedibili quando si va dai vigili del fuoco, si paga per le competenze tecniche, ahah. Beh, più seriamente, prima di smontare il turbo, perché non provi una di quelle pistole tipo quelle della Mitivac, che applicano pressione o vuoto, per vedere come funziona la wastegate del turbo? Se non hai questa pistola, puoi provare una di quelle grosse siringhe di plastica che si vendono in farmacia; non è la stessa cosa, ma vabbè. Un'altra cosa prima di smontare il turbo, non so se il turbo di quell'auto è controllato da un'elettrovalvola, o se si autoregola con la wastegate stessa (la valvola wastegate). Se ha un'elettrovalvola, è possibile che sia difettosa e che la causa potrebbe essere quella.
Ti chiederei la marca del flussometro: Bosch, Siemens o qualcos'altro, e più specificamente, di quale auto stiamo parlando?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.