Cerca in MDM

Bollettino

Catalizzatore rotto

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30945 di manuale-mecanica
Convertitore catalitico rotto Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno, ho il catalizzatore rotto. La mia auto è una Renault Laguna i.8v benzina del 1994-2000. La sonda lambda si trova a monte del catalizzatore. Vorrei sapere se svuoto il catalizzatore, l'auto guadagnerebbe potenza, consumerebbe più benzina o cosa potrebbe succedere? Dato che è costoso comprarlo nuovo. Grazie mille. Attendo una sua risposta.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30948 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: catalizzatore rotto
CIAO GESÙ, PUOI GETTARE TRANQUILLAMENTE IL CATALIZZATORE NEL CESTINO. SONO UN MECCANICO E ACCANTO ALLA MIA OFFICINA C'È UN TUBO DI SCARICO E LO TOLGONO SEMPRE. AVRAI PIÙ POTENZA, MA A LUNGO TERMINE I CATALIZZATORI SI INTASANO E INIZIANO I PROBLEMI DI MANCANZA DI POTENZA E DI PARTENZA AL MATTINO. PERCHÉ È COME INTASARE LO SCARICO... LO TOLGONO E CI SALDANO UN PEZZO DI TUBO E IL PROBLEMA È FINITO.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30969 di manuale-mecanica
Ciao Jesus, questa è la procedura normale, rimuovi l'"alveare" all'interno del catalizzatore e il gioco è fatto, ma spesso accade in alcuni modelli di veicoli che inizi a consumare carburante. Il motivo è che il catalizzatore agisce come una sorta di "resistenza" al passaggio dei gas di scarico e questo effetto viene utilizzato dalla sonda lambda per determinare la qualità della combustione. Quando il flusso passa troppo velocemente, la sonda lambda indica un segnale basso, che indica una miscela magra, cosa che la centralina fa, rilasciando un po' più di carburante. Tienilo a mente se il consumo di carburante diminuisce, saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31030 di manuale-mecanica
Può essere eliminato chiaramente che sì, ma dimentica di passare la revisione tecnica annuale senza di essa, i gas sparano più di 600 HC, puoi eliminarlo ora e metterlo quando vai, non causa danni al motore di ciò non preoccuparti.