Cerca in MDM

Bollettino

Malibu Mod.1998 Problema del freno posteriore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30740 di manuale-mecanica
Il problema è che mio figlio è rimasto senza freni perché una delle guarnizioni dei freni a tamburo (posteriori) si è allentata. Quando li ho controllati, una delle guarnizioni si è effettivamente staccata dalla sua sede (pistone). Le guarnizioni erano molto usurate, persino il tamburo aveva una scanalatura, quindi le ho portate a farle riparare, ho pulito entrambi i tamburi, ho sostituito le guarnizioni e le ho rimontate, ma la guarnizione sul pistone si è di nuovo allentata. La mia domanda è: il pistone funzionerà o devo cambiarlo? Apprezzo l'attenzione che avete dedicato al mio problema, in attesa di un vostro parere. Che Dio vi benedica.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30743 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema con i freni posteriori su una Malibu del 1998
Se le campane sono fortemente rettificate, le fasce devono essere sovradimensionate, ovvero il componente che sfrega contro le campane (la guarnizione del freno) deve essere più spesso per evitare che il pistone si stacchi. Anche quando le campane sono rettificate, finiscono per avere un raggio diverso da quello originale delle fasce.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.