Cerca in MDM

Bollettino

Corolla 1992 Motore Serrovante 1992

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30555 di manuale-mecanica
SURRISCALDAMENTO DEL MOTORE COROLLA 1992 Pubblicato da manual-mecanica
Amici, ho la seguente domanda per vedere se potete aiutarmi, ho avuto problemi di surriscaldamento del motore sulla mia Corolla del 1992, quando ho l'auto accesa senza aria condizionata l'auto sale alla temperatura massima e non attiva l'elettromotore, quando ho l'aria condizionata accesa funziona normalmente attivando i due elettromotori e bloccando l'elettromotore nelle sue due velocità, ho già controllato i fusibili e il relè e tutto è in perfette condizioni, ora ho pensato che potrebbe essere la valvola della temperatura, o potrebbe essere qualche falso contatto che potrebbe causare il guasto, spero che possiate aiutarmi, saluti e grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30557 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Surriscaldamento del motore Corolla 1992
Ciao, in base ai sintomi e a quanto spiegato in questo forum, il problema di surriscaldamento della tua auto è dovuto al sensore di temperatura delle ventole elettriche. Si trova quasi sempre vicino al tubo di ritorno del liquido di raffreddamento al radiatore, vicino al termostato (provalo; se lo trovi, scollegalo e il motorino elettrico dovrebbe funzionare).

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30558 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Surriscaldamento del motore Corolla 1992
Infatti amico mio, ho già fatto quella prova con l'aria spenta, ho staccato il collegamento alla valvola della temperatura e la stufa elettrica si accende, l'ho ricollegata e si è spenta, ma presenta ancora il difetto che non si attiva automaticamente in base alla temperatura, a differenza di quando l'aria è accesa fa tutte le sue modifiche normalmente e non si surriscalda, saluti e grazie per la tua rapida risposta

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30839 di manuale-mecanica
Ciao amico, fai quanto segue... dici di aver scollegato il sensore che attiva le ventole elettriche e che queste si sono attivate da sole... allora è facile... cambia quel sensore perché non invia il segnale di temperatura corretto alle ventole... questo sensore è anche chiamato interruttore termico. Dovresti assolutamente cambiare questo sensore, amico mio, e il tuo problema scomparirà... e per sicurezza, cambia anche la valvola di bypass chiamata termostato... Attendo la tua risposta così posso sapere come... Sono felice di aiutarti... Cordiali saluti,
Jorge.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31166 di manuale-mecanica
Grazie, amici, per avermi aiutato a risolvere il mio problema. Il problema del mio veicolo era una valvola di temperatura difettosa. Grazie a questo forum e grazie a voi, sono riuscito a risolvere il mio problema meccanico.