Cerca in MDM

Bollettino

Acqua nell'olio di Monza

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30531 di manuale-mecanica
Acqua di Monza in olio Pubblicato da manual-mecanica
Ciao amici del forum, ho bisogno del vostro aiuto e della vostra saggezza, ieri la mia Monza del 2001, la temperatura è salita e il motore ha iniziato a rombare molto forte, ho controllato l'astina dell'olio e ho trovato acqua (colore beige), a quanto pare alcune valvole erano rotte, speriamo non fosse così grave, potreste fornirmi il manuale in spagnolo così posso smontare la testata o cosa mi consigliate di fare, in realtà ne ho bisogno urgentemente dato che è il mezzo di trasporto per lavoro, vi ringrazio in anticipo, spero possiate aiutarmi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30543 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Acqua di Monza nell'olio
Ciao, probabilmente la guarnizione della testata si è bruciata e ha causato lo sfiato delle camere di combustione nel sistema di raffreddamento. La soluzione è rimuovere la testata e vedere dov'è la perdita. Cordiali saluti. Oh, non credo che sia un problema alla valvola a causare la perdita d'acqua nell'olio. Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30545 di manuale-mecanica
Ciao amico, ti consiglio di portarla in un'officina di rettifica dopo aver smontato la testata per verificarne la planarità. Forse sarebbe opportuno rettificarla e sostituire la guarnizione. Mandami il tipo di motore e ti darò le coppie di serraggio necessarie.
Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30569 di manuale-mecanica
È una Monza del 2001, motore 1.6 MPFI con cambio manuale a 5 marce. Un meccanico l'ha controllata ieri e l'ha messa in moto. Dice che alcune valvole potrebbero essere danneggiate. Speriamo che non sia più grave. Grazie in anticipo per la risposta, edgar2011.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30570 di manuale-mecanica
Grazie, Pepeb, per la tua risposta. Un meccanico l'ha vista ieri e ha detto che probabilmente si trattava di qualche valvola danneggiata. Ha avviato la macchina e ha sentito un forte rumore metallico, ed è lì che è giunto a questa conclusione. Speriamo che non sia troppo grave.