Cerca in MDM

Bollettino

Acqua di Monza in olio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30531 di manuale-mecanica
Acqua nell'olio Monza. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao membri del forum, ho bisogno del vostro aiuto e della vostra saggezza. Ieri, la temperatura della mia Monza del 2001 è salita e il motore ha iniziato a fare un rumore molto forte. Ho controllato l'astina di livello dell'olio e ho trovato acqua (di colore beige). Sembra che alcune valvole si siano rotte, ma spero che non sia troppo grave. Vi sarei grato se poteste fornirmi il manuale d'uso e manutenzione in spagnolo così posso iniziare a smontare la testata, o fare quello che mi consigliate di fare. Ho davvero bisogno che venga riparata perché è il mio unico mezzo di trasporto per lavoro. Grazie in anticipo e spero che possiate aiutarmi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30543 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Acqua nell'olio Monza
Ciao, è probabile che la guarnizione della testata si sia bruciata, causando una perdita tra le camere di combustione e il sistema di raffreddamento. La soluzione è rimuovere la testata e trovare la perdita. Saluti. Oh, e non credo che un problema alle valvole possa causare l'ingresso di acqua nell'olio. Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30545 di manuale-mecanica
Ciao amico, ti consiglio di portarla in un'officina meccanica quando rimuovi la testata per farla controllare. Potrebbe essere opportuno rettificarla e sostituire la guarnizione. Mandami il tipo di motore e ti darò le specifiche di coppia di serraggio di cui hai bisogno.
Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30569 di manuale-mecanica
È una Monza del 2001, cambio manuale a 5 marce, motore 1.6 MPFI. Ieri un meccanico l'ha esaminata e messa in moto, e ha detto che alcune valvole potrebbero essere danneggiate. Speriamo non sia niente di più grave. Grazie in anticipo per la risposta, edgar2011.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30570 di manuale-mecanica
Grazie pepeb per la tua risposta. Ieri un meccanico l'ha esaminata e ha detto che probabilmente si trattava di qualche valvola danneggiata. L'ha avviata e ha sentito un forte rumore metallico, ed è lì che è giunto a questa conclusione. Speriamo che non sia troppo grave.