Cerca in MDM

Bollettino

Consultare le modifiche al problema Nissan marzo 2012

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30337 di manuale-mecanica
Problema con il cambio Nissan marzo 2012. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao,

ho comprato di recente una Nissan March del 2012 con cambio manuale; è la mia prima auto. Oggi stavo guidando normalmente e, all'improvviso, quando sono partito da un semaforo in prima marcia, non ha superato i 20 km/h e ha iniziato a sobbalzare. Poi, quando ho inserito la seconda, è successa la stessa cosa a circa 40 km/h. In terza marcia, non ha sobbalzato, ma sembrava che la potenza fosse insufficiente. Ho accostato e ho spento l'auto per un attimo, poi l'ho riaccesa e ha funzionato normalmente. Vorrei sapere cosa è successo, quale potrebbe essere la causa e se devo portarla a fare un controllo o aspettare che accada di nuovo qualcosa di simile.

Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30338 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale all'argomento Re: Domanda su un problema con il cambio Nissan March 2012
Potresti averla messa accidentalmente in terza anziché in prima. A volte succede, e il sintomo è lo stesso. Nei veicoli nuovi, le marce sono molto vicine, e se è la tua prima auto, potresti aver commesso questo errore. Ma dovresti aspettare che il problema si ripresenti prima di portarla da un meccanico, perché ti faranno pagare, e se il problema non c'è, è difficile per loro trovarlo. Un consiglio: lascialo così finché non si ripresenta.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #35453 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale all'argomento Re: Domanda su un problema con il cambio Nissan March 2012
Ciao, volevo farti sapere che oggi è successa la stessa cosa anche a me. Lunedì la porterò in officina per farla controllare... La tua auto ha continuato ad avere il problema? L'hanno riparato?... O non si è più ripresentato?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #35538 di manuale-mecanica
Buonasera,

il problema non si è più ripresentato. Nel momento in cui si è verificato, mi sono semplicemente fermato, ho spento l'auto per circa un minuto e poi l'ho riaccesa normalmente. Per il resto, ha funzionato perfettamente.: Ridere:

Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #35541 di manuale-mecanica
Ottimo! Grazie... L'ho portata ieri in officina specializzata e mi daranno una risposta questa settimana. Ho spiegato loro il problema e ho detto che mi aspettavo una risposta ragionevole, visto che è un'auto che ho comprato in concessionaria solo un mese fa e ha solo 300 km.

Vi terrò aggiornati sulla loro risposta. Saluti!