Cerca in MDM

Bollettino

il motore non si avvia

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30361 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-Mechanics all'argomento Re: Il motore non si avvia
Ciao mg, prova questo: gira la chiave in posizione "on" ma non avviare il motore. Ora, usando un cacciavite, prova ad attivare direttamente il solenoide di avviamento. Se si avvia, il problema potrebbe essere l'interruttore di accensione. Cercare di avviare il motore potrebbe interrompere l'alimentazione alla centralina, che non rileva l'avviamento del motore. Hai notato che alcuni veicoli con aria condizionata non accendono nemmeno il motorino della ventola a motore spento, anche con la chiave in posizione "on"? Questa è una misura elettromeccanica per evitare di sovraccaricare il sistema all'avviamento. Spero che questo ti sia d'aiuto. In bocca al lupo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30366 di manuale-mecanica
RISOLTO.
GRAZIE AMICO WOLFI77, AVEVI ASSOLUTAMENTE RAGIONE, IL PROBLEMA ERA NEL BLOCCHETTO DI ACCENSIONE. HO FATTO LA PROVA CHE MI HAI DETTO E IL MOTORE SI È AVVIATO SENZA PROBLEMI. PER ESSERE ANCORA PIÙ SICURO, HO SCOLLEGATO LA BOBINA E MI SONO ACCORTO CHE QUANDO GIRAVO LA CHIAVE, L'ALIMENTAZIONE ALLA BOBINA DI ACCENSIONE VIENE INTERROTTA. GRAZIE MILLE PER IL TUO AIUTO.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30369 di manuale-mecanica
Ciao mg, vedo che hai controllato se c'era una mancanza di potenza all'avviamento del motore, buona procedura e buon ragionamento. La maggior parte degli interruttori di accensione interrompe l'alimentazione agli accessori all'avviamento, lasciando attiva solo la centralina, ma con l'uso si usura e succede quello che è successo a te. Beh, sai che in questo forum ci sono persone interessate a risolvere domande e problemi. Saluti.