Cerca in MDM

Bollettino

Rapporto tra pignone e corona dentata

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30321 di manuale-mecanica
Rapporto di trasmissione tra pignone e corona. Pubblicato da manual-mecanica
Ho una domanda. A quanto pare nel mio Paese non riusciamo a trovare pezzi di ricambio per il differenziale di un Nissan Frontier 4x4. L'unico disponibile ha un rapporto di 37:7, mentre quello di questo camion ha un rapporto di 37:8. Questo differenziale è utilizzabile o no?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30323 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Rapporto pignone e corona dentata
Hmm, quindi dice che la corona dentata del differenziale ha 37 denti e il pignone del cambio ne ha 7.
Per tua informazione, la corona dentata del differenziale ha lo stesso numero di denti; il problema è il pignone di uscita del cambio, che ne ha 8, uno in più.

Il tuo rapporto di trasmissione originale è 5,285 e
il rapporto che ti stanno vendendo è 4,625.

Questo dovrebbe influire sulla velocità massima in quinta marcia, ma per calcolarle ho bisogno del rapporto di trasmissione finale della quinta marcia e delle dimensioni degli pneumatici.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30326 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Rapporto pignone e corona dentata
Fu lì che il mulo disorientò Genaro. (Come diciamo nel mio paese quando qualcosa è molto complicato.) Non conosco il rapporto della quinta marcia, ma so che usa pneumatici 255/70R16

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30357 di manuale-mecanica
Ciao, un problema che potresti incontrare è se il tuo veicolo ha un differenziale doppio, ovvero uno sull'asse anteriore e uno su quello posteriore. Dato che hanno rapporti di trasmissione diversi, uno dei due si danneggerà quasi sicuramente a breve. Verificalo prima di installare un rapporto di trasmissione diverso.
Cordiali saluti.