Cerca in MDM

Bollettino

Riscaldare a pieno e poi il motore ha

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30304 di manuale-mecanica
Gentile...Il mio veicolo è una Renault 19 1996 1.8, si riscalda al massimo e il motore si spegne, aspetto circa 20 minuti, la temperatura scende e riparte...l'acqua evapora molto velocemente...potrebbe essere il coperchio del contenitore dell'acqua o il termostato? Ho bisogno di aiuto, è il mio strumento di lavoro...grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30305 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Si riscalda al massimo e poi il motore si ferma
Buongiorno, se dal vaso di espansione escono delle bolle, significa che la guarnizione della testata è bruciata.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30306 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Si riscalda al massimo e poi il motore si ferma
Apprezzo la sua pronta risposta. Potremmo chiamarla guarnizione metallica, quella che separa il blocco motore dalla testata? Perché la temperatura sale alle stelle... e il motore si spegne... Ho controllato il gorgoglio e si verifica solo a motore caldo... Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30307 di manuale-mecanica
Si surriscalda perché la guarnizione bruciata trasferisce il calore della combustione al liquido di raffreddamento. Potrebbe anche essere che la testata abbia una crepa. Il sintomo è lo stesso. Buona fortuna. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30312 di manuale-mecanica
: Ridere: : Ridere:

Apprezzo la tua gentile risposta. Grazie mille.