Cerca in MDM

Bollettino

FUMO BIANCO

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30257 di manuale-mecanica
FUMO BIANCO Pubblicato da manual-mecanica
Ho una Daewoo Lanos. Consumava olio, quindi ho smontato e riparato la testata (sono state sostituite le guide valvole, le sedi e le guarnizioni). Ho reinstallato la testata, ma invece di diminuire, il consumo di olio è aumentato significativamente. Cosa potrebbe essere successo? Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30265 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: FUMO BIANCO
Ciao Serviot, ho bisogno di maggiori informazioni: quanti chilometri ha il veicolo, è a benzina o diesel, ha il turbo, ecc. A volte non è la testata; potrebbero anche essere le fasce elastiche di un cilindro. Ci sono alcuni test che si possono fare, ad esempio iniettando aria nel cilindro con le valvole chiuse e verificando la percentuale di perdite. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30278 di manuale-mecanica
Ciao Serviot.
Da quello che ci hai detto, sembra che abbiano revisionato solo la testata, ma il consumo di olio potrebbe essere causato anche da fasce elastiche usurate o rotte, cilindri danneggiati, deterioramento dei pistoni e altro. Penso che dovresti fare un'ispezione più approfondita. Buona fortuna,
Miguel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30283 di manuale-mecanica
Questi veicoli sono molto soggetti al surriscaldamento e le fasce elastiche dei pistoni possono perdere la loro rigidità oppure la fascia inferiore può bloccarsi, consentendo la fuoriuscita di olio. Questo potrebbe essere il tuo problema.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30287 di manuale-mecanica
Ciao amici.

Sono successe due cose:

1. Le guarnizioni dello stelo valvola non sigillano correttamente, consentendo all'olio di entrare attraverso le guide valvola.
2. È un motore con un chilometraggio elevato, quindi il vero lavoro avrebbe dovuto essere fatto sostituendo le fasce elastiche.

Quando è stata reinstallata la testata, la guarnizione in carbonio che si era formata prima della rimozione della testata era scomparsa.
C'è stata mancanza di esperienza nel prendere la decisione di sostituire le fasce elastiche; questo si sarebbe potuto evitare.

Cordiali saluti.