Cerca in MDM

Bollettino

trasmissione automatica

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30115 di manuale-mecanica
Cambio automatico. Pubblicato da manual-mechanics
Ciao amici, ho una Daihatsu con cambio automatico e ho bisogno di identificare quale valvola nel gruppo valvole è per la retromarcia. Ho sei valvole, due con un filo e quattro con due. Quando inserisco la retromarcia, qualcuna di esse dovrebbe ricevere una tensione diversa (hanno tutte da 1,3 a 1,5 V)? Ho provato a identificarla dal suono che dovrebbe emettere quando si innesta, ma è molto debole e non riesco a distinguerle bene. Qualcuno può aiutarmi a trovarla? Grazie in anticipo e saluti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30117 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Trasmissione automatica
Per quanto ne so, tutte le retromarce sono generalmente idrauliche al 100%. Dovresti provare con un altro banco valvole e, se possibile, controllare tutte le frizioni ad aria compressa

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30118 di manuale-mecanica
Ciao, il modo per risolvere un guasto è trovare lo schema elettrico per capire come funzionano i solenoidi, poiché alcuni sono modulati, come quello che controlla il TCC, altri applicano la massa e altri ancora forniscono 12 V. Non ho visto un solenoide per la retromarcia. I guasti ai solenoidi di solito generano un codice di errore. Che problema ha la tua trasmissione?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30119 di manuale-mecanica
Prima di tentare di riparare una trasmissione, è necessario avere una certa conoscenza di ciò che si sta facendo. Le trasmissioni automatiche hanno dei solenoidi, ma non sono specificamente destinati alla selezione di una marcia. Tutte le trasmissioni funzionano utilizzando la pressione dell'olio e la valvola del cambio manuale è responsabile della selezione della marcia. Se la trasmissione presenta problemi, non cercare di identificare solenoidi specifici, poiché i cambi di marcia in avanti vengono ottenuti tramite una combinazione di scarichi d'olio dai solenoidi del cambio. La pressione di linea è quasi sempre regolata dalla modulazione di larghezza di impulso (PWM) del solenoide della pressione di linea e il bloccaggio della frizione del convertitore di coppia è gestito dal solenoide di bloccaggio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30159 di manuale-mecanica
Il problema è che quando inserisco la retromarcia, sento un forte rumore metallico quando si innesta. Sto aspettando che arrivi il filtro per poterlo cambiare insieme all'olio, ma pensavo che ci fosse una valvola sul solenoide che poteva essere pulita o qualcosa del genere, visto che la coppa dell'olio era già stata tolta. Grazie, saluti