Saluti stimati ... per mia esperienza (anche se ho un Hyubdai Getz 1.6 ma l'inizio di questi motori è lo stesso) è importante verificare se il BPMBA petrolifero sta inviando la giusta pressione e se lo hanno davvero cambiato. Questo è essenziale per il corretto funzionamento del motore poiché se ha un'usura interna, non invierà la quantità necessaria di fluido ai taqueti e avrai sempre quel rumore spiacevole. I taquet di questo veicolo funzionano come se fossero "galleggianti" su quell'olio che invia la pompa, quindi molto importante la pressione. Un'altra cosa molto importante è che l'olio che hai posto sia di adeguata viscosità, anche se non credi che questi motori siano delicati in questo aspetto. Lo stato dei taquet non si preoccupa molto perché se fossero vecchi, con una buona pressione dell'olio avrebbe funzionato bene, forse con un po 'di rumore ma non ti porterei conseguenze come avere una brutta pompa dell'olio. Ricorda che questo può anche causare altre usura molto prematura nel motore. In conclusione, il mio velluto a coste, cambia l'olio per quello giusto, se preme, continua di nuovo con la pompa dell'olio e l'olio giusto. SLD !!!