Cerca in MDM

Bollettino

sterzo instabile topaz 94 std

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #29854 di manuale-mecanica
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi aiuto per capire cosa potrebbe esserci che non va nella mia Topaz.
Sembra che le sospensioni siano allentate; non ci sono rumori o colpi. Ho fatto sostituire i giunti sferici perché le gomme stridevano, poi la pompa del servosterzo si è rotta e l'ho fatta riparare: questo è un altro problema.
Comunque, il problema è che lo sterzo o le sospensioni sembrano allentati. Quando si parte in prima marcia, si sente che si muovono, e lo stesso accade in seconda e terza.
Hanno sostituito solo i giunti sferici e vorrei sapere cos'altro potrebbe essere, visto che mi hanno detto che tutto il resto è a posto.
Grazie mille e aspetto con ansia i vostri commenti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #29886 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: Sterzo instabile Topaz 94 std
C'è un problema simile; dovresti controllare se il problema riguarda le sospensioni o lo sterzo. I componenti sono diversi, così come i guasti. Generalmente, quando il veicolo emette rumore in accelerazione, cambio marcia o frenata, è dovuto ai bracci delle sospensioni, al gioco negli ammortizzatori (paraurti) o ai tiranti della barra stabilizzatrice. Idealmente, dovresti farlo ispezionare per esserne certo. È difficile diagnosticare senza sentire o vedere, ma ci sono alcuni suggerimenti da considerare.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #29916 di manuale-mecanica
Buon pomeriggio, Kikemec.

Beh, ieri ho riportato la macchina all'officina e ho detto al ragazzo di stringere di più i dadi dei giunti sferici. Li ha regolati e ora il movimento delle sospensioni è meno evidente. Penso che siano gli ammortizzatori, perché si inclinano molto in avanti quando freno.
O forse sono le molle. Dovrò andare in un'altra officina per vedere se è quello il problema.
Anche se, visto che ora va meglio, non voglio più toccarla. Non voglio rovinarla di nuovo.
Ma grazie mille per il tuo aiuto.
L'unica cosa che resta da fare è installare una nuova pompa freno e vedere come va.
Ti farò sapere più tardi.
Grazie ancora e ti auguro un felice 2012.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #29940 di manuale-mecanica
Grazie amico, ti auguro anche a te un anno fantastico e spero che tu risolva il tuo problema per sempre. In caso contrario, siamo qui per cercare di aiutarti o guidarti il ​​più possibile.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #29954 di manuale-mecanica
Buongiorno, Kikemec. Un'altra domanda: le pompe che riparate o ricostruite sono buone? Perché in un negozio di autoricambi me ne vendono una con 3 mesi di garanzia.
Dovrei prenderne una o no? Che ne pensi, Kikemec? Costa
la metà di una nuova.