Cerca in MDM

Bollettino

Aumenta la termoperatura 405 diesel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima - 13 anni 8 mesi prima #29731 di manuale-mecanica
aumenta la temperatura 405 diesel Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, dopo aver riparato la testata che si era bruciata, Peugeot 405 1.9 diesel modello 97, non posso portarla su strada perché dopo 70 km inizia a scaldarsi, ho tolto il termostato ma si avvia comunque, ha un radiatore nuovo, una volta ferma la lascio raffreddare un po' e continuo a guidare e rimane stabile a 100 gradi, ma non riesco ad aumentare la velocità solo fino a 70 o 75 km, cosa potrebbe essere se qualcuno può aiutarmi, grazie in anticipo e buone vacanze.
Ultima edizione: 13 anni 8 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #29736 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: aumento temperatura 405 diesel
Mi sembra che non sia stato riparato correttamente. Forse non hai pianificato la testata o è crepata. Puoi controllare la testata se, aprendo il tappo del vaso di espansione con il motore acceso e il termostato aperto (con cautela, con la pressione dell'aria (aprire con cautela), escono delle bolle o l'acqua ha un colore biancastro (olio miscelato).
Spero che questo ti sia stato utile e spero per te di sbagliarmi.
Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30435 di manuale-mecanica
Buongiorno, la prima cosa da fare è riempire e spurgare il sistema di raffreddamento. Controllare se è spurgato utilizzando lo spurgatore situato sul tubo flessibile, e a volte su uno dei tubi, del radiatore. Questa operazione si esegue con il tappo del radiatore aperto (riscaldamento in posizione caldo) utilizzando la leva scorrevole sulla coupé (berlina). Questa operazione si esegue con il tappo del radiatore aperto, versando antigelo fino a quando l'aria non smette di fuoriuscire dagli spurgatori. Quindi, con il tappo del radiatore pieno, avviare il motore e raggiungere circa 2000 giri/min fino a quando il termostato non si apre e il motore (blocco) assorbe l'antigelo. Attendere che le ventole si accendano due volte e spegnere l'auto. Riempire il radiatore fino all'orlo e rimettere il tappo. Quando l'auto si raffredda, l'antigelo sarà miracolosamente al livello indicato nel vaso di espansione del radiatore: controllarlo per sicurezza.
Se la riparazione della testata è stata eseguita correttamente, l'auto dovrebbe funzionare perfettamente.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30436 di manuale-mecanica
Grazie Sam per i tuoi consigli e per tutti i contributi che hai dato per risolvere il problema... Ho seguito ogni consiglio che mi hai dato, la testata è stata riparata bene, era solo che tutto il circuito dell'acqua di raffreddamento doveva essere spurgato per bene, ora va bene e posso viaggiare senza problemi, anzi l'ho già fatto e non ho avuto problemi, saluti a tutti e vi auguro il meglio per il 2012, cordialmente... Ruben