Cerca in MDM

Bollettino

Program Ecosport 2005 Iniettori

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #29704 di manuale-mecanica
Programmazione iniettori Ecosport 2005
Ciao amici, devo sapere se quando metto nuovi iniettori devo programmarli o no perché non mi accende

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #29706 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Programmazione iniettori Ecosport 2005
Se si tratta di autocisterne, vengono semplicemente inserite e il gioco è fatto. È difficile avviarle perché la rampa di iniezione è scarica. Se si tratta di un'autocisterna vecchia, vengono calibrate. Se si tratta di un'autocisterna ferroviaria, non si fa nulla, ma se si tratta di un'autocisterna, è necessario spurgare molto bene l'impianto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #29713 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Programmazione iniettori Ecosport 2005
Questo è un diesel common rail. Il problema è che è arrivato in officina perché la compressione fuoriusciva dalla guarnizione (in rame) dell'iniettore n. 2 e hanno rimosso i 4 iniettori, hanno messo le 4 guarnizioni nuove e non si è più riavviato. Poi l'hanno portato in officina e l'ho avviato in questo modo: ho premuto start con l'acceleratore premuto e dopo circa 7 secondi ha provato ad avviarsi, poi ho aspettato un secondo e ho riprovato e dopo circa 3 secondi si è acceso ma solo per 10 secondi e poi si è spento. Ho un amico con lo stesso eco e ho messo gli iniettori del mio amico nell'eco difettoso e si è acceso all'istante ma anche questo è rimasto acceso solo per 10 secondi. Dato che l'altra officina ha rimosso tutti gli iniettori e non credo che li abbiano rimessi nello stesso posto in cui erano, domani proverò a ruotare tutti gli iniettori per vedere se sono in posizione o meno, poi ti farò sapere com'è andata. Saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #29832 di manuale-mecanica
Ciao amici, apprezzo la vostra intenzione di aiutarmi, lo so dal gran numero di visualizzazioni che questo argomento ha avuto e ho un'ottima risposta. Prestate molta attenzione e ve la do affinché non vi accada la stessa cosa.
A quanto pare ho rimontato gli iniettori sull'Eco del mio amico e, SORPRESA, non si è più riacceso, così ho chiamato la concessionaria e mi hanno chiesto se avessi toccato gli ugelli e ho spiegato che li avevo puliti solo con uno straccio per circa 2 secondi solo per rimuovere un po' di carbonio dalle punte, proprio come faccio con tutti gli iniettori Toyota e Nissan. Mi hanno detto che posso farlo con qualsiasi iniettore TRANNE l'ECOSPORT perché si danneggiano all'istante, quindi ho riso e non ci ho creduto; Poi ho parlato con un amico che ha un amico che lavorava per Ford e SORPRESA gli ha chiesto se per caso avessi toccato le lampadine in qualche modo perché se l'avessi fatto erano danneggiate e il grosso problema è che costano 600 dollari gringo l'una (un sacco di soldi qui in Honduras) e l'intera macchina vale 4000 dollari, quindi il mio amico mi ha detto di provare a portarle in un laboratorio diesel per vedere se potevano essere riparate. Sono andato nella capitale e il tecnico mi ha detto che 2 iniettori erano eccellenti (1 e 4) e che 2 erano normali (2 e 3) e ho pagato 35 dollari l'uno; quando li ho montati la dannata macchina è partita all'istante ma ora il problema è che non ha la minima potenza per partire, devo accelerare fino a 2000 giri perché altrimenti si spegne e guidandola si sente quanto è dura. Forse gli iniettori non funzionano affatto e devo comprarli. PER FAVORE AIUTATEMI se può essere d'aiuto. Ho il VCM IDS FORD.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33165 di manuale-mecanica
Ciao, ho un amico che ha un seminario di iniezione chiamato, diesel Zula e possono darti una mano, gli dici che ti manderò Ivan di Diesel RPM, sono sicuro che quello che hai è una sciocchezza. Chiamali.