Cerca in MDM

Bollettino

Program Ecosport 2005 Iniettori

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #29704 di manuale-mecanica
Ciao amici, devo sapere se quando metto nuovi iniettori devo programmarli o no perché non mi accende

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #29706 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Programmazione iniettori per una Ecosport del 2005
Se si tratta di motori a benzina, vengono semplicemente installati e basta; è difficile avviarli perché il rail di iniezione è scarico. Se si tratta di un vecchio motore diesel, vengono tarati. Se è common rail, non viene fatto nulla, ma se si tratta di un motore diesel, è necessario spurgare molto bene l'impianto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #29713 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Programmazione iniettori per una Ecosport del 2005
Questo è un diesel common rail. Il problema è che è andato in officina perché la compressione fuoriusciva dalla guarnizione in rame dell'iniettore n. 2. Hanno rimosso tutti e quattro gli iniettori, installato quattro guarnizioni nuove e non si è più riavviato. Poi l'hanno portato in officina e l'ho avviato in questo modo: premo il pulsante di avviamento con il pedale dell'acceleratore premuto e dopo circa 7 secondi prova ad avviarsi. Poi aspetto un secondo e riprovo, e dopo circa 3 secondi si avvia, ma funziona solo per 10 secondi prima di spegnersi. Ho un amico con la stessa EcoSport e ho montato i suoi iniettori nell'EcoSport difettosa e si è avviata all'istante, ma funziona anche solo per 10 secondi. Dato che nell'altra officina hanno rimosso tutti gli iniettori e non credo che li abbiano rimontati nello stesso posto, domani proverò a ruotare tutti gli iniettori per vedere se hanno un orientamento specifico. Ti farò sapere come va. Cordiali saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #29832 di manuale-mecanica
Ciao amici, apprezzo la vostra intenzione di aiutarmi, lo so dalle numerose visualizzazioni che questo argomento ha avuto, e ho un'ottima risposta per voi, quindi prestate molta attenzione e ve la darò in modo che non vi accada la stessa cosa.
A quanto pare ho rimontato gli iniettori nell'EcoSport del mio amico e, SORPRESA, non si riavviava più. Così ho chiamato la concessionaria e mi hanno chiesto se avessi toccato gli ugelli, e ho spiegato che li avevo puliti solo con uno straccio per circa 2 secondi, giusto per rimuovere un po' di carbonio dalle punte, come faccio con tutti gli iniettori Toyota e Nissan. Mi hanno detto che posso farlo con qualsiasi iniettore TRANNE quelli dell'ECOSPORT perché si danneggiano all'istante. Così ho riso e non ci ho creduto. Così ho parlato con un amico che ha un amico che lavorava per la Ford e, sorpresa, gli ha chiesto se per caso avessi toccato gli iniettori in qualche modo, perché se l'avessi fatto, erano danneggiati, e il grosso problema è che costano 600 dollari l'uno (una cifra folle qui in Honduras), e l'intera auto costa 4.000 dollari. Quindi il mio amico mi ha detto di provare a portarli in un'officina per vedere se potevano essere riparati. Sono andato nella capitale e il tecnico mi ha detto che due iniettori erano eccellenti (1 e 4) e due erano discreti (2 e 3), e ho pagato 35 dollari ciascuno. Quando li ho montati, la dannata macchina è partita subito, ma ora il problema è che non ha più la potenza per partire. Devo portarla a 2.000 giri perché altrimenti si spegne, e quando la guido, si sente quanto è lenta. Potrebbe essere che gli iniettori siano difettosi e devo comprarne di nuovi? PER FAVORE AIUTATEMI. Se è rilevante, ho il VCM IDS FORD.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #33165 di manuale-mecanica
Ciao, ho un amico che ha un seminario di iniezione chiamato, diesel Zula e possono darti una mano, gli dici che ti manderò Ivan di Diesel RPM, sono sicuro che quello che hai è una sciocchezza. Chiamali.