Cerca in MDM

Bollettino

L'aria condizionata della mia Corsa non funziona.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 6 giorni fa #29463 di manuale-mecanica
Salve, ho un problema: ho una Corsa Wind del 2000 che ho comprato due mesi fa. Ha l'aria condizionata originale e funzionava perfettamente fino a ieri. Oggi, quando la accendo, funziona per 15-20 secondi e poi si spegne. Dopo altri 5-10 secondi, si riaccende e questo ciclo si ripete.
Quale potrebbe essere il problema?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 6 giorni fa #29467 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: L'aria condizionata della mia Corsa non funziona...
Ok, amico, per prima cosa devi controllare se la ventola di raffreddamento gira a pieno regime. In secondo luogo, controlla se senti un clic intermittente sotto il vano portaoggetti. Se senti quel rumore, c'è una valvola con quattro fili nel filtro dell'aria; controlla che non sia corrosa. Poi fammi sapere come va.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 6 giorni fa #29471 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: L'aria condizionata della mia Corsa non funziona...
Ok amico, controlla la carica del sistema. Se è troppo bassa
e se è a posto, controlla la bobina della frizione del compressore. Eduardo Miranda, tecnico di climatizzazione per auto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 5 giorni prima #29484 di manuale-mecanica
Fase 1. Verificare che il selettore di controllo della temperatura sia impostato al massimo (blu).

Fase 2. Verificare le pressioni del refrigerante (con il motore in funzione, da un tecnico qualificato o in officina).
Aspirazione: 30 psi; Scarico: 180-200 psi.
Se le pressioni sono inferiori, il compressore si spegnerà a causa di refrigerante insufficiente.

Fase 3. Controllare la ventola del condensatore.
Se non si attiva, la pressione aumenterà e il pressostato spegnerà il compressore come misura di protezione del sistema.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 3 giorni fa #29576 di manuale-mecanica
Commenti molto buoni e comprensibili. Sono d'accordo.