Cerca in MDM

Bollettino

Grand Am con problemi che accelerano

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #29440 di manuale-mecanica
Grand Am con problemi di accelerazione Pubblicato da manual-mecanica
Ho una Grand Am 2.4L 4 cilindri del 2000. L'ho appena portata in officina per farla scansionare e mi ha dato i seguenti codici: P0303 e P0440. È lenta ad accelerare e consuma molto. È passato meno di un mese dalla messa a punto e dalla pulizia del corpo farfallato. Puoi aiutarmi e dove posso trovare il manuale di manutenzione?
Grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #29452 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Grand Am con problemi di accelerazione
Buonasera.
Da quello che ho capito, il tuo guasto potrebbe essere causato da una mancata accensione in uno dei cilindri. Molto probabilmente è il cilindro 3, visto il codice. Ti consiglio di rimuovere le candele e osservare il colore che hanno assunto dopo questo periodo di utilizzo. Se è quello il problema, una delle candele dovrebbe avere un colore più scuro a causa della mancata accensione.
Buona fortuna e spero che questo ti sia d'aiuto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #29455 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Grand Am con problemi di accelerazione
P0303
Mancata accensione nel cilindro 3, controllare la candela, il cavo della candela (potrebbe saltare corrente) e l'iniettore sporco o difettoso, ecc.

P0440
Controllare il sistema di evaporazione della benzina (contenitore), probabilmente un tappo del serbatoio che non sigilla bene, un tubo di evaporazione rotto, un solenoide di evaporazione bloccato o difettoso, un contenitore rotto, ecc. Commento.