Cerca in MDM

Bollettino

Controllo della velocità di tempomat, aiuto !!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #29243 di manuale-mecanica
Cruise control, aiuto! Pubblicato da manual-mecanica
Ciao!! Beh, lascia che te lo dica: ho una Golf IV TDI 110 CV del '98, l'ho comprata di recente e aveva il cruise control. L'ho attivato e sul cruscotto non appare nulla, premo un pulsante qualsiasi del cruise control e non succede nulla. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #29257 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: cruise control, aiuto!!
Ciao Diego, controlla che il fusibile non sia bruciato. Sotto il cruscotto, sul piantone dello sterzo, controlla se il "motore dell'acceleratore" è collegato al pedale dell'acceleratore e al suo cablaggio. In alcune auto, si tratta di un dispositivo opzionale non incluso nella dotazione di serie, e spesso non ha una spia sul cruscotto come altre che ne hanno una di serie. Controlla questi dettagli e facci sapere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #29299 di manuale-mecanica
Ciao wolfi77!! Innanzitutto, grazie mille per aver risposto. Ti dico: ho controllato tutto, i fusibili e il collegamento dell'acceleratore, e tutto è a posto. Onestamente, non so cosa possa essere. Mi sembra di non sapere come usarlo, perché anche se tutto è collegato correttamente, non capisco perché continui a non funzionare. Cordiali saluti!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #29301 di manuale-mecanica
Ciao Diego, il funzionamento è più semplice di quanto sembri, nel mio Isuzu Trooper prima si attiva il "pilota automatico" con un pulsante, poi c'è un controllo come gli anabbaglianti e sopra di esso un pulsante che sono Set Coast, Resume, Cancel, per metterlo in funzione devi prima raggiungere la velocità a cui vuoi "andare", una volta raggiunta la velocità desiderata premi "Set Coast" e automaticamente prende il controllo dell'acceleratore, ora puoi appoggiare i piedi sul tappetino, se premi il freno il sistema rilascia il pedale, disattivando così il pilota automatico, per riprendere di nuovo basta premere Resume e accelererà di nuovo fino a raggiungere la velocità inizialmente impostata, se vuoi annullare premi Cancel, e si disattiva, altro dettaglio alcuni sistemi non si attivano a bassa velocità, nel mio caso devo andare a più di 40 km/h perché il pilota automatico si attivi. Provalo e ci dirai, buona fortuna.