Cerca in MDM

Bollettino

ACCENTO 96 ANNEGATO...AIUTO

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 3 settimane fa #28800 di manuale-mecanica
ACCENT 1996 ALLAGATO...AIUTO Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno, ho un problema con la mia Hyundai Accent del 1996 da diversi mesi. Dopo aver guidato per un po' o quando si scalda normalmente, inizia a sobbalzare e il motore si spegne. Non riesco a farla superare i 1000 giri perché non si muove. Quando guido su strada aperta, la spengo mentre guido e, quando la riavvio, funziona bene per un po', ma poi ricomincia a fare i capricci. La parte peggiore è quando sono nel traffico lento. Ho pulito l'impianto di iniezione, cambiato il sensore dell'aria e il filtro. Penso che sia un problema di iniezione, ma non ne sono sicuro... Ultimamente è andata molto male; non percorre più di 10 km senza spegnersi. Le volte che ho consultato un meccanico, non si è mai spento, quindi non è stato in grado di aiutarmi. Vorrei sapere qualcosa di definitivo per non spendere soldi inutilmente. Ho anche appena cambiato il catalizzatore e non è cambiato nulla... Grazie di cuore per il tuo aiuto; ne ho davvero bisogno. Cordiali saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 3 settimane fa #28802 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Accent 1996 allagato...AIUTO
Ciao J-can, hai controllato il regolatore di pressione del carburante? Misura la pressione; dovrebbe essere tra 38 e 45 psi. Il problema si verifica a motore freddo o a motore già caldo? Un altro test per verificare il corretto funzionamento del regolatore è eseguire un test di bilanciamento e tenuta degli iniettori per verificare che non ci siano perdite. Se possibile, fai una scansione del motore per escludere guasti ai sensori. Facci sapere come va. Cordiali saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 3 settimane fa #28803 di manuale-mecanica
Sembra un problema con la pompa del carburante. Come fai a sapere che la tua auto si sta allagando? C'è un forte odore di benzina? Le candele sono bagnate di benzina? In base ai sintomi, il problema potrebbe essere un regolatore di pressione del carburante difettoso, un filtro del carburante intasato o la pompa del carburante. Dovresti fare un test di pressione. Scommetto che la tua pompa è allo stremo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 3 settimane fa #28810 di manuale-mecanica
Qualche tempo fa, mi è successa una cosa simile con una Nissan. Ho fatto tutti i test consigliati dal produttore, incluso l'uso di uno scanner, e sono risultati tutti a posto, ma il problema persisteva. Dato che il sistema di iniezione funzionava normalmente, ho deciso di testare l'accensione perché ho notato che la scintilla era molto debole. Ho sostituito la bobina di accensione e il problema si è risolto. Prova e fammi sapere

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 3 settimane fa #28865 di manuale-mecanica
Amico, sembra che la tua pompa del carburante sia difettosa. Guarda, lascia che ti spieghi: da un po' di tempo i progettisti di automobili installano le pompe del carburante all'interno del serbatoio. Questo affinché il componente sia sempre raffreddato dalla benzina ("ECCO PERCHÉ È IMPORTANTE CHE IL LIVELLO DELLA BENZINA SIA SUPERIORE A 1/4 DI SERBATOIO"). Considerando l'anno della tua auto, probabilmente la pompa si sta usurando. Quando l'auto è fredda, la pompa funziona più o meno bene, ma quando si riscalda, perde pressione e smette di inviare il carburante vitale, causando una perdita di potenza e altri problemi. È meglio sostituirla perché se si guasta completamente, ti lascerà a piedi. Ciao, amico