Cerca in MDM

Bollettino

Ford Topaz 92 Problema

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 9 mesi prima #28591 di manuale-mecanica
Problema con Ford Topaz 92 Pubblicato da manual-mecanica
Ho una Ford Topaz, il problema è questo: fa fatica ad avviarsi e, quando ci riesce, fa fatica a tenerla al minimo perché si spegne, e devo lasciarla accelerare a lungo. Ho cambiato la valvola by-pass diverse volte, ho regolato tutto ed è sempre uguale. Ne
ho messa una originale, ha funzionato bene per un po' e poi è tornata uguale, ne ho comprata una nuova e con quella non ha funzionato più, accelera solo come se dovesse scappare (accelera in modo incontrollabile non appena la collego). Vedo se qualcuno mi sa dare un'idea del guasto perché la valvola non funziona.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 9 mesi prima #28612 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema con Ford Topaz 92
Che motore ha quella Ford? Non lo conosco come Topaz, ma mi è successo con una Currier ed è stato un trionfo trovare il guasto. Era una carrozzeria in plastica che si inserisce nel collettore di aspirazione dietro il corpo farfallato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 9 mesi prima #28692 di manuale-mecanica
Grazie per la risposta, scusa, ho dimenticato di dire il motore dell'auto, è un 2.3 litri e le parti che hai menzionato non sono di plastica ma di alluminio, la plastica è la valvola di bypass, in quei modelli erano di plastica e in quelli precedenti erano di metallo, e qui in Messico è uscita come Ford Topaz, negli Stati Uniti è conosciuta come Ford Tempo, è identica e ce n'è anche una molto simile chiamata Ford Guide, ma quella ha un motore 3.0 uguale alla Ford Taurus, scusa di quale parte sei, spero che tu possa aiutarmi e grazie per l'attenzione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 9 mesi prima #28696 di manuale-mecanica
Sono cileno, ma mi sembra che il problema sia dovuto al sensore di temperatura, al sensore di ossigeno o al flussometro. Dovresti testarli, perché una volta che il veicolo si riscalda funziona correttamente, giusto?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #29222 di manuale-mecanica
Amico mio, il sensore dell'ossigeno è nuovo, ho cambiato il sensore della temperatura con uno uguale ma non nuovo, e se ti riferisci al misuratore di portata, come il sensore MAF, ne ho anche messo uno nuovo, e la verità è che sembra lo stesso, solo che ora è diverso, vibra e si surriscalda.