Cerca in MDM

Bollettino

Temperatura del mio obiettivo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #28457 di manuale-mecanica
Temperatura del mio Gol (Pubblicato da manual-mecanica)
Ciao, volevo condividere con voi il problema che ho con la mia auto. Ho una VW Gol con motore 1.0 e da quando l'ho comprata ho un problema con la temperatura. Gira costantemente a 96-97 gradi Celsius, e poi, quando entra in funzione la ventola elettrica, scende a 90. Ho già sostituito il radiatore, la pompa dell'acqua, la guarnizione della testata, i tubi e il liquido di raffreddamento, ma continua a girare alla stessa temperatura. Non so cosa possa essere. Se qualcuno può darmi qualche dritta, perché i meccanici da cui l'ho portata hanno detto di non sapere cosa sia, apprezzerei qualsiasi aiuto possiate offrirmi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #28462 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Temperatura del mio Gol
Ciao, come va? Potrebbe essere che il sistema di raffreddamento sia un po' intasato da qualche parte e il liquido di raffreddamento non circoli correttamente. La Gol 1000 ha il radiatore del riscaldamento collegato allo stesso circuito del radiatore del motore, quindi dovresti controllare che funzioni correttamente. Ho avuto lo stesso problema con una 1000 che avevo, e causava un aumento della temperatura.
Un'altra cosa che dovresti controllare è che il sensore di temperatura funzioni correttamente e sia quello corretto, ma presumo che i meccanici l'abbiano già controllato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #28477 di manuale-mecanica
Oltre a quanto menzionato, dovresti prendere in considerazione la sostituzione del tappo del radiatore o del tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento...;)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #28486 di manuale-mecanica
Amico mio, le Volkswagen funzionano tra i 97 e i 98 gradi Celsius, è normale. Non è che si surriscaldino. Se vuoi che la ventola di raffreddamento si accenda prima, basta cambiare il sensore di temperatura. Quello in dotazione è da 98-101, credo. Mettine uno più piccolo e il gioco è fatto, niente di complicato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #28489 di manuale-mecanica
Grazie per le risposte. Ora cambierò l'interruttore della ventola elettrica con uno più basso. Ho disattivato il riscaldamento perché il radiatore perdeva acqua, quindi non è quello il problema. Non ha un termostato, il che credo possa influire sulla temperatura del liquido di raffreddamento quando si guida ad alta velocità. Non ne sono più sicuro. Ho anche fatto sostituire la testata; hanno dovuto rabboccarla perché si era leggermente corrosa a causa dell'uso di acqua normale, che causava una perdita di pressione.