Cerca in MDM

Bollettino

Problerma con TPS Caravan 96 Engine 3.0

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28144 di manuale-mecanica
Buongiorno, ho un problema con una Caravan del 1996. È lenta o non reagisce in accelerazione. Non mi dà alcun codice di errore e la pressione della pompa è corretta.
Quando scollego il TPS, funziona correttamente. Potresti spiegarmi come ricalibrare manualmente questo sensore?
Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28145 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema con TPS su un motore Caravan 3.0 del 96
Il TPSS è una resistenza graduale. Accelerando, attraversa un materiale conduttivo che, a diversi spostamenti del piede, rimuove la resistenza inviando una tensione specifica al computer. Soluzione: alcuni potrebbero aprirsi. Prima di tutto, ricalibra l'ago. Assicurati che faccia un buon contatto con il materiale conduttivo. In caso contrario, controlla che la pista non sia danneggiata o eccessivamente usurata. In tal caso, dovresti riverniciarla con vernice resistiva alla grafite. Spero che questo ti sia d'aiuto!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28155 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema con TPS su un motore Caravan 3.0 del 96
È corretto ciò che dice Umekcito, ma ho un occhio sulla roulotte in occasione è meglio fare le spese e acquistare il ricambio, in ogni caso il fallimento che hai anche il proboca il flusso.