Cerca in MDM

Bollettino

Hello Forum: ho un problema con l'auto iniziale

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28125 di manuale-mecanica
Si tratta di un Maggiolino del 1986, motore da 1600 cc, aprendo la piastra di accensione il motorino di avviamento non gira, detto motore è già stato controllato, cambiando anche i due clacson, le spazzole di carbone, ecc. Esternamente funziona ma una volta reinstallato non funziona, la piastra di accensione funziona, c'è corrente nello spinterogeno, ottimo impianto di alimentazione, il cablaggio è stato controllato, tutte le spie si accendono, non è stato trovato nessun filo di massa, vorrei sapere cos'altro posso fare per farlo partire...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28128 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Ciao forum: ho un problema nell'avviare la mia auto.
Ciao amico mio, ti dico che ho anche un Maggiolino VW, a cui è successa quasi la stessa cosa ma con un 6V. Il problema era che il solenoide di avviamento o il motorino di avviamento era allentato e mancava di lubrificazione, a parte questo l'interruttore originale era già in cattive condizioni, il che causava un falso contatto, puoi controllare le 2 cose o controllare i cavi!!! Haaa anche il solenoide, all'interno ha una specie di moneta, che quando si sporca di solito causa problemi, se hai domande, fammi sapere ok!!!!!!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28130 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Ciao forum: ho un problema nell'avviare la mia auto.
Guarda, in base ai test effettuati all'esterno dell'auto, questo indica che il motorino di avviamento è in buone condizioni. Se i cavi sono già stati controllati e la loro resistenza è adeguata, ti consiglio di installare un RELE' vicino al motorino di avviamento in modo che sia lui a inviare l'elettricità al cambio automatico.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28136 di manuale-mecanica
Se lo accendi direttamente dal motorino di avviamento, funziona?
Hai controllato con un tester che il terminale positivo sulla piastra sia presente

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28139 di manuale-mecanica
Soluzione: se il motore funziona bene come dici,
la prima cosa che farei sarebbe quella di collegare un cavo al positivo
e collegarlo all'avviamento automatico (attenzione
). Il motorino di attracco deve funzionare, se
l'automatico non funziona, potrebbe essere perché il motore è pesante,
potrebbe essersi bloccato, i campi dell'avvolgimento del motorino
di avviamento sono in cattive condizioni o le boccole del motorino di avviamento sono usurate
e per questo motivo i campi sfregano tra loro e persino le bruciano.
Un altro motivo per cui il motore non si avvia ma l'altro motore sì.
Perché non spieghi bene l'altra cosa? Se il motore non si avvia,
sostituisci il condensatore.
Cordiali saluti.