Cerca in MDM

Bollettino

Peugeot 206 aghi

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28016 di manuale-mecanica
Aghi Peugeot 206 Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno!

Ho una Peugeot 206 1.6 110 CV da circa un mese. Ha appena compiuto dieci anni. L'auto va benissimo.

Il problema è che il contachilometri, l'indicatore del carburante e probabilmente il resto degli indicatori improvvisamente scendono per un microsecondo. Non so se si accende la spia della batteria, perché non ho tempo di guardarla. Mi è successo tre volte, oggi è stata l'ultima. La prima volta non ci ho pensato molto... ma non mi piace, e volevo sapere se è grave, se si può riparare e perché succede. L'auto non smette di funzionare o altro, ma sono molto preoccupato che ci possa essere qualche problema serio.
Attendo con ansia le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28025 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Aghi Peugeot 206
Salve, questo è generalmente dovuto a un picco di tensione dovuto alla mancanza di massa. Le consiglio di controllare i terminali della batteria, verificare che i cavi siano ben serrati e che siano ben saldi alla batteria. In tal caso, allenti e pulisca i cavi, quindi li ricolleghi saldamente e verifichi se il problema persiste.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28032 di manuale-mecanica
Ciao Raquel, volevo solo farti sapere che questo tipo di problema può verificarsi su questo modello di auto, ed è il tuo caso. L'unica soluzione è sostituire il quadro strumenti (la parte che ospita gli indicatori).
Non è grave, dato che perderai informazioni solo per un secondo, ma l'auto funzionerà ancora perfettamente.
È possibile che un giorno il quadro strumenti smetta di funzionare, ma l'auto funzionerà ancora perfettamente.
Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28054 di manuale-mecanica
Guarda, mi è successa la stessa cosa con una Peugeot, ma la colpa era della batteria, che non sono riuscito a trovare. Ho controllato la massa e alla fine abbiamo dato la colpa al cruscotto. Il cruscotto non si rompe come tutto il resto, si rompe in alcune parti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28124 di manuale-mecanica
Ciao, guarda, potresti avere un problema con la centralina dell'auto. La prossima volta che gli indicatori si spengono, scollega un terminale della batteria per qualche minuto e ricollegalo. In questo modo, la centralina si resetterà. Vedi cosa succede... In bocca al lupo!